Tra i numerosi accessori che possono essere usati per completare un’acconciatura, ci sono anche le forcine. Le forcine spesso sono viste però solo come uno strumento funzionale, utile a tenere ferme le ciocche: invece ne esistono in vendita dei tipi che servono anche a rendere più belli i capelli e a vivacizzare il look.

Nei negozi di bigiotteria e articoli per il make up, o nei numerosi shop on line specializzati, è facile trovare in commercio delle forcine con gli strass. Niente a che vedere quindi con le forcine anonime, in metallo scuro, che le nonne usavano per fermare gli chignon.

Si tratta di oggetti di bellezza molto ricercati, che hanno il doppio effetto di riuscire a fermare un’acconciatura, e di riempire di punti luce i capelli. Sono molto belle da usare soprattutto in estate, ma anche in inverno, per un’uscita serale. Si possono appuntare alle tempie,  o sulla nuca, tenendo i capelli raccolti.

Ce ne sono con strass di ogni colore, o semplicemente trasparenti, o verdi, blu, rossi, da intonare con il proprio abito.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2020 12:04


Come smettere di mangiarsi le pellicine delle dita

Quando fare la prima mammografia