I migliori fondotinta per acne sono quelli coprenti, non comedogeni e di lunga durata.

Acne, cicatrici e macchie sono imperfezioni della pelle del viso comuni in ragazze giovani e non solo. L’acne adolescenziale e giovanile è un fattore pressoché comune in moltissime adolescenti e scompare in modo naturale con la crescita, una volta superata l’età dell’adolescenza.

Tuttavia, la pelle del viso può continuare a presentare queste imperfezioni anche in età adulta per differenti motivazioni.

Qualunque sia l’età e il motivo della presenza di acne sul viso, esistono fondotinta adatti alla copertura di queste imperfezioni e al trattamento della pelle del viso per attenuare il problema dell’acne.

I fondotinta per acne più diffusi e utilizzati sono quelli coprenti o ultracoprenti che contengono un’elevata quantità di pigmenti alla base della crema. La loro funzione è coprire le imperfezioni come l’acne, minimizzarle e nasconderle.

Naturalmente, in base al tipo di pelle e all’acne presente, si potrà scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle per tonalità e grado di coprenza, dettato dalla quantità di pigmenti presenti.

In base al livello di inestetismi e imperfezioni della pelle del viso, sarà scelto un fondotinta a coprenza leggera, medio, alta o ultracoprente.

Tutti i fondotinta per acne, coprenti, non sono comedogeni, ovvero opacizzano l’incarnato con l’effetto anti-lucido e sono di lunga durata.

Infine, a seconda delle esigenze e comodità di ognuno, i fondotinta coprenti possono essere liquidi o compatti.

La scelta del fondotinta più adatto a sé è personale, varia in base alla propria pelle e alle proprie esigenze, ma un consiglio da parte dell’esperto (come il proprio estetista di fiducia) non può mancare per fare la scelta giusta.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2020 11:25


Chi sono Le Cafè lulè concorrenti Italia’s got talent

Come funzionano preservativi spermicida