Florence, quando esce al cinema il film con Meryl Streep

A pochi giorni dalle festività natalizie arriva al cinema “Florence”, un film da non perdere con protagonista la straordinaria Meryl Streep

chiudi

Caricamento Player...

Mancano pochi giorni all’uscita italiana di “Florence“, il nuovo film con protagonista Meryl Streep. La pellicola, diretta da Stephen Frears, ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche inglese lo scorso 6 maggio 2016 conquistando da subito critica e pubblico.

Florence

Florence” è il titolo del nuovo film di Stephen Frears con Meryl Streep e Hugh Grant. Il titolo in realtà è l’abbreviazione del nome di Florence Foster Jenkins, la protagonista della storia interpretata magistralmente sul grande schermo dall’attrice americana tre volte Premio Oscar. Il film racconta la storia della cantante d’opera diventata celebre per non avere una voce di usignolo. La donna, infatti, è stonata, ma nonostante ciò la sua voce conquista e incanta il pubblico con un’esibizione da record tenutasi nel 1944 alla Carnegie Hall. In quell’occasione Florence Foster Jenkins registrò il tutto esaurito e ancora oggi il suo concerto è tra i più richiesti dal pubblico della sala di concerto di musica classica e leggera di New York.

Quando esce al cinema

Con l’arrivo del Santo Natale, arriva nelle sale cinematografiche “Florence“, il nuovo film con protagonista Meryl Streep. La pellicola che ha incantato critica e pubblico in Europa e nel mondo uscirà nelle sale italiane giovedì 22 dicembre e si preannunci uno dei film più attesi dal pubblico italiano. Distribuito dalla Lucky Red, “Florence” vanta un cast davvero stellare: Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helbert, Rebecca Ferguson e Nina Arianda. La pellicola è liberamente ispirata alla storia bizzarra di Florence Foster Jenkins, cantante dalle scarse qualità canore che sogna una carriera da cantante lirica. Un sogno destinato a diventare realtà con la complicità del pianista Cosmè McMoon e dell’attore teatrale Clair Bayfield, dapprima manager e dopo uomo della sua vita che organizzerà per lei il concerto evento alla Carnegie Hall di New York. Perché, come recita il film, “ogni voce merita di essere ascoltata“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/florencefosterjenkins/)