Firenze in autunno: idee per il weekend

Tante proposte per un weekend autunnale

chiudi

Caricamento Player...

Firenze è una delle città più amate in Italia da stranieri e italiani in viaggio che non possono non aver visto la città almeno una volta nella vita. Se avete deciso di visitare Firenze in autunno ecco alcune ottime proposte su cosa fare e vedere.

Firenze in autunno: idee per un weekend

Se pensate di poter vedere tutto ciò che ha da offrire in un solo weekend gettate la spugna. E’ impossibile. Dopo decine di visite c’è sempre qualcosa di nuovo e interessante che vi stupirà, perciò scegliete prima che genere di visita volete fare e cosa scegliere di vedere.

Oltre ai tantissimi musei con le opere dei più grandi maestri e artisti italiani, potete vedere le bellezze artistiche che ha da offrire anche con delle semplici passeggiate in giro per la città.

Interessante come nuovo e antico riescano ad amalgamarsi perfettamente in piazza della Signoria dove le opere contemporanee di Jan Fabre siano in stretto contatto con quelle rinascimentali degli artisti italiani.

Ma oltre alle bellezze culturali concedetevi un viaggio culinario. Molto interessante ciò che offre il Mercato Centrale con tantissime specialità culinarie da poter assaggiare e mangiare in loco nella nuova struttura completamente messa a nuovo; senza contare che uscendo a pochi passi potete tuffarvi nello shopping con il mercato storico che da sempre si caratterizza per prodotti di pelle pregiata e tante altre particolarità.

Tantissimi ristoranti e locali in cui poter assaggiare tutto ciò che la cucina toscana ha da offrire.

Un’occhiata ai tantissimi artisti che sembrano occupare ogni strada principale della città e a cui affidare un ritratto della propria visita.

Imperdibile il gelato di Firenze, anche se il freddo potrebbe essere un deterrente è davvero eccezionale; scegliete il vostro bar preferito e non rimarrete delusi.

Avventuratevi nelle vie principali dello shopping dove i migliori marchi italiani si affiancano a store come l’Hard Rock cafè, per un tuffo nella musica. Infine non perdete la sfilata di gioiellerie di Ponte Vecchio.