Chi è Caterina Balivo

Dai concorsi di bellezza alla carriera come presentatrice

chiudi

Caricamento Player...

Caterina Balivo è ormai uno dei volti più noti della televisione italiana. La sua trasmissione in onda su Rai 2, Detto fatto, ha raccolto tanti consensi e favore del pubblico da aver dato vita anche ad una rivista settimanale di successo.

Vi sveliamo tutto ciò che dovete sapere sulla conduttrice dagli esordi ai progetti futuri, la vita privata e le curiosità.

Caterina Balivo: la tv, la vita privata e i progetti per il futuro

Recentemente sono riapparse, durante alcune interviste, degli stralci che riportavano le sue risposte alle domande riguardo sogni e carriera, durante i concorsi di bellezza a cui ha preso parte da giovanissima.

Nel 1999 partecipa al concorso Miss Italia come Miss Amarea Moda Mare Campania e si classifica terza alla finale. Proprio in occasione di questo concorso risale l’intervista in cui dichiarava ancora giovanissima la sua volontà di condurre trasmissioni che si occupassero a tutto tondo di tanti campi. E pare che la carriera della conduttrice l’abbia portata a realizzare il suo desiderio; non solo i concorsi, dopo le prime trasmissioni, sono arrivate le conduzioni, le prime esperienze come attrice e tantissimi progetti.

A dimostrazione della sua forza e decisione basti anche ricordare un piccolo episodio. Pare che agli esordi le avessero consigliato di togliere il neo che le occupa la parte sottostante del collo; ma che la Balivo abbia deciso di tenerlo, convinta che non potesse rappresentare un intralcio alla sua carriera.

Nella vita privata, dopo una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico, arriva l’amore con il manager finanziario Guido Maria Brera.

Il 29 maggio 2012 nasce il suo primo figlio, Guido Alberto,

La coppia si sposa il 30 agosto 2014, con rito civile, a Capri alla presenza di un ristretto numero di invitati.

Dopo il periodo di assenza dalle scene per maternità torna nel 2013 alla conduzione e ai suoi nuovi progetti televisivi.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/caterinabalivoofficial