Ecco quali sono i migliori film che parlano di musica da vedere assolutamente almeno una volta in TV o in streaming.

La musica non è solamene una parte fondamentale di ogni film (che cosa sarebbero le varie pellicole senza la colonna sonora?) ma più di una volta è stata anche fonte d’ispirazione per i vari registi. Sono tanti, infatti, i film che parlano di musica. Se volete sapere quali sono i migliori, da vedere assolutamente, siete arrivati nel posto giusti: ecco i film sulla musica di Netflix, Amazon Prime Video e non solo da vedere almeno una volta.

Film sulla musica

La febbre del sabato sera: è il film sulla disco music per eccellenza. Il protagonista è John Travolta che veste i panni di Tony Manero, un ragazzo che lavora in un negozio di vernici con la passione per la disco music e che non vede l’ora che arrivi il sabato per andare a ballare con i suoi mici al 20011 Odissey.

John Travolta
John Travolta

I Love Radio Rock: tra i film sulla musica rock è uno di quelli di maggiore successo. Diretto da Richard Curtis, è incentrato sulla storia delle radio pirata inglesi degli anni ’60 e in particolare si ispira di Radio Caroline, che sfidò il governo continuando a trasmettere la propria musica nonostante l’entrata in vigore di una legge che puniva severamente le radio pirata. Tra i protagonisti ci sono Philips Seymour Hoffman, Bill Nighy, Nick Frost e Rhys Ifans.

Amadeus: da quello sul rock passiamo a un film sulla musica classica. Vincitore di 4 Premi Oscar e altri prestigiosi premi, Amadeus di Milos Forman è ispirato alla vita del grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart, che è intepretato da Tom Hulce.

8 Mile: di tutt’altro genere è invece 8 Mile, film diretto da Curtis Hanson con protagonista il rapper Eminem nei panni di se stesso. E’ infatti un’opera autobiografica e racconta le varie difficoltà che ha affrontato prima di diventare famoso.

The Blues Brothers: in questo caso parliamo di un autentico capolavoro. Diretto da John Landis ha come protagonisti principali John Belushi e Dan Ayroyd. I due protagonisti, con l’intento di raccogliere fondi per salvare l’orfanotrofio dove sono cresciuti dalla chiusura, decidono di rimettere in piedi il loro gruppo blues e di iniziare una serie di concerti presso vari locali per raccogliere i soldi necessari.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-10-2021


Tales of the Walking Dead: data di uscita, trama e cast

Anticipazioni Uomini e Donne: Ida e Diego abbandonano lo studio?