I film in gara del Sundance Film Festival 2017

5 errori da evitare in palestra

I film in concorso per questa edizione del Sundance Film Festival 2017 sono 113, distribuiti tra le varie sezioni del festival.

Il programma di questo nuovo Sundance Film Festival è davvero ben strutturato e come sempre ha saputo scovare tra i tantissimi film proposti, più 4000 film e 9000 corti, quelli più interessanti e qualitativamente migliori.

I film del Sundance Film Festival 2017

Il Sundance Film Festival è dagli anni ’80 l’occasione più ambita per i filmmaker attivi nella scena indie del cinema mondiale. Ogni anno, i giovani autori di tutto il mondo provano a far inserire la propria opera tra i film in concorso, e per questa edizione sono stati inviati al festival più di 400o film. Il direttore artistico Robert Redford e il suo staff hanno dovuto lavorare duramente prima di decidere quali film sarebbero andati in concorso, e dei 4000 presentati solo 113 sono stati valutatati idonei. Quella dell’anno scorso è stata una bellissima edizione e quest’anno gli organizzatori del festival hanno intenzione di riprovarci, presentando al pubblico una serie di film in perfetto equilibrio tra loro, tra opere prime e cinema sperimentale, insieme ad un pò di cinema socialmente impegnato.

La categoria Next

Come al solito, la categoria Next del Sundance Film Festival è la sezione che presenterà le opere più particolari e forse più interessanti. Next è la sezione dedicata al cinema sperimentale e per questa edizione ospiterà il film “segreto” del regista David Lowery, già in concorso quattro anni fa con il film Senza santi in paradiso. Il nuovo film si chiamerà A Ghost Story e avrà tra i protagonisti Casey Affleck e Rooney Mara. Della trama si sa molto poco se non che gli elementi principali saranno una casa e un fantasma. Il film è stato nell’ombra fino all’ultimo e il regista non ha voluto rilasciare nessuna anticipazione.

Il Sundance Film Festival 2017 sarà pieno di sorprese di questo tipo, e gli appassionati cinefili non vedono l’ora di scoprirle una ad una.

Fonte foto copertina: facebook.com/RooneyMaraSource/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-01-2017

Guide Donna Glamour

X