Film candidati agli Oscar 2017

Tra i tantissimi film presentati al concorso solo 9 sono stati nominati per concorrere agli Oscar 2017 come “Miglior film”, il premio forse più ambito.

chiudi

Caricamento Player...

Sono tutti di grande qualità e quest’anno hanno ricevuto grandi consensi di critica e di pubblico, ma solo uno di loro vincerà l’ambito premio degli Oscar 2017.

Il “Miglior film” agli Oscar 2017

Le nomination dei film in concorso per le 24 categorie sono state annunciate la mattina del 24 gennaio. Per la categoria “Miglior film” sono stati candidati ben 9 film, tutti di grande qualità e spessore. Quest’anno l’Academy dovrà lavorare duramente per poter decidere quale tra le pellicole in nomination potrà vincere l’ambita statuetta, anche se uno su tutti è in questo momento il più vicino alla vittoria. Già vincitore di 7 Golden Globes, La la land rischia di fare il bis anche agli Oscar 2017.

I film in concorso

Oltre a La la land, a concorrere per l’Oscar ci sono anche Arrival
di Denis Villeneuve (candidato a 8 nomination), Moonlight
di Barry Jenkins (8 nomination anche lui), La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson (candidato a 6 nomination) e Lion
di Garth Davis (6 nomination). Oltre a questi 5 film poi ci sono anche Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan (6 nomination), Barriere di Denzel Washington (4 nomination) e Hell or High Water di David Mackenzie (4 nomination). Quest’ultimo è già disponibile sulla piattaforma Netflix e se ne consiglia a tutti la visione: Jeff Bridges regala al pubblico una grande interpretazione. Infine a chiudere la lista c’è Il diritto di contare di Theodore Melfi (candidato a tre nomination). Chissà quale tra queste pellicole riuscirà a vincere la statuetta d’oro di questi Oscar 2017.

Sicuramente La la land ha una marcia in più: il musical di Damien Chazelle ha ricevuto ben 14 nomination, presentandosi praticamente in quasi tutte le categorie. Ma non è ancora arrivato il momento di cantare vittoria: solo il 26 febbraio si conoscerà il vero vincitore.

Fonte foto copertina: facebook.com/LaLaLandilfilmit/