Come si chiamano i figli di Justin Trudeau?

La bellissima famiglia del premier canadese

chiudi

Caricamento Player...

Impossibile non fare paragoni tra il presidente americano Trump e quello canadese, Trudeau. Mentre il primo è contro i diritti di gay e immigrati, il secondo lotta per l’identità indigena e l’uguaglianza dei diritti anche omosessuali. Trump nega l’esistenza del riscaldamento globale; Trudeau invece è fortemente ambientalista, tanto da opporsi alla costruzione di una miniera per salvare un fiume. Sembrano i volti di due politiche diverse, una fin troppo tradizionale, l’altra che guarda al futuro. E lo si nota anche nella vita privata. Il premier canadese ha 45 anni, di conseguenza i figli di Justin Trudeau sono tutti molto piccoli. Eccone i nomi e l’età.

I figli di Justin Trudeau

Trudeau ha sposato la moglie Sophie Grégoire nel 2005, con cerimonia cattolica. I due in realtà si conoscevano da piccoli, ma si erano persi di vista. Un gala di beneficenza li ha fatti ritrovare, ed è scoppiato l’amore. Nel corso degli anni, hanno avuto due maschi e una femmina. Il primo è stato Xavier James, nato nel 2007. Poi nel 2009 è stata la volta dell’unica bambina, Ella-Grace Margaret. Infine, nel 2014, è nato Hadrien Grégoire (a sinistra nella foto).

Justin, Sophie e la presidenza

Come si vede anche dall’immagine, i Trudeau cercano di essere una famiglia come tante nonostante tutto. I loro tre biondissimi figli sembrano felici e spensierati mentre stanno appesi a testa in giù. Il più piccolo, ovviamente, deve per forza stare in grembo al papà: uno scorcio adorabile di vita familiare. E mentre Justin lotta per cambiare il Canada in meglio, Sophie fa la mamma ma anche l’attivista. Lotta infatti contro il cancro, le gravidanze a rischio, i disturbi alimentari, la carenza di acqua pulita nel mondo e tante altre cause. Justin stesso si dichiara un fiero femminista, e come non potrebbe con una moglie così?

Fonte foto: facebook.com/SophieGregoireTrudeau/