Ecco quali sono tutte le migliori fiction con Ambra Angiolini protagonista: Il silenzio dell’acqua e tutte le altre.

Da quando ha conquistato gli italiani con Non è la Rai agli inizi degli anni ’90, Ambra Angiolini ne ha fatta molta di strada ed è diventata anche un’apprezzata e brava attrice, capace anche di vincere premi prestigiosi come il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro. Ma oltre che al cinema la si è potuta vedere anche protagonista di diverse serie TV: vediamo ora quali sono le miglior fiction con Ambra Angiolini.

Le fiction con Ambra Angiolini

Il silenzio dell’acqua: è una fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nei panni dei poliziotti Luisa Ferrari e Andrea Baldini che sono impegnati in alcune indagini a Castel Marciano, in provincia di Trieste. La prima stagione è andata in onda su Canale 5 nel 2019, la seconda nel 2020: ogni stagione è composta da quattro episodi. Il silenzio dell’acqua è certamente la fiction di Canale 5, con Ambra Angiolini, di maggiore successo e più amata dal pubblico.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Eroi per caso: tra le fiction Rai con Ambra Angiolini protagonista non si può non citare Eroi per caso. E’ una miniserie di due puntate, ambientata nel 1918, durante la prima guerra mondiale. Tra i protagonisti di questa fiction ci sono anche Flavio Insinna, Neri Marcorè e Michele Alhaique.

All Stars: è una Comedy di Italia 1, basata su un format olandese, che non ha però avuto un grande successo e la messa in onda nel 2010 si è interrotta dopo appena 8 episodi (erano 20 quelli previsti) a causa dei bassi ascolti. Nel cast erano presenti anche Diego Abatantuono, Fabio De Luigi e Antonio Cornacchione.

I film con Ambra Angiolini

Nel curriculum dell’artista romana, come detto in precedenza c’è anche tanto cinema. L’abbiamo infatti potuta vedere protagonista anche in diversi film (oltre che nelle fiction): con Luca Argentero, Ambra Angiolini è stata tra le protagonista della commedia Brave ragazze.

Ma l’attrice ha lavorato anche in Saturno contro, Immaturi, Maldamore, Ti ricordi di me?, La verità, ti spiego, sull’amore e molti altri film.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 22-05-2021


Roberto Angelini si auto-sospende da Propaganda Live

Hotel Transylvania 4: in uscita l’ultimo capitolo della saga