Sony Pictures Animation annuncia l’arrivo nelle sale dell’ultimo film del franchise. Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso sbarcherà in Italia a settembre.

Pare proprio che quest’anno le avventure di Dracula insieme ai suoi goffi amici mostri e alla figlia Mavis giungeranno al termine. Sony Pictures Animation ha reso noti i dettagli sull’ultimo lungometraggio della serie d’animazione Hotel Transylvania. Il franchise è nato quasi dieci anni fa, nel 2012, e prevede la sua conclusione con un quarto film nel 2021. La divertente saga ha incassato 1 miliardo e 360 milioni di dollari al botteghino nel corso degli anni, dando vita a diversi sequel, serie spin-off, cortometraggi, videogame e giocattoli. Ecco tutto ciò che sappiamo sul capitolo finale Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso.

Hotel Transylvania 4: trama e trailer

Dopo aver da poco rilasciato su YouTube un simpatico cortometraggio intitolato “Cuccioli Mostruosi“, Sony Animation Pictures pubblica il trailer ufficiale di Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso, il trailer ufficiale – YouTube.

Nell’ultimo film della saga vedremo l’hotel di mostri gestito dal celebre conte Dracula subire degli inaspettati cambiamenti. Johnny, ormai sposato con la vampira Mavis da anni, inizia a sentirsi l’unico fuori posto a causa delle sue origini umane. È così che viene a conoscenza di un potente e misterioso manufatto dell’ex-cacciatore di mostri Van Helsing che permetterebbe ad esseri umani e mostri di cambiare la propria natura.

Johnny, entusiasta di potersi trasformare in un mostro, decide di tentare, ma non sa che il “raggio mostrificatore” porterà grande scompiglio all’hotel. Tutti i più grandi mostri, da Dracula a Frankenstein, dalla Mummia al Lupo Mannaro, assumeranno sembianze umane a causa dell’arnese magico fuori controllo, perdendo i loro poteri.
In un’esilarante successione di guai, sarà compito dei protagonisti riportare tutto alla normalità prima che l’effetto rimanga permanente e la trasformazione diventi irreversibile.

Cast e doppiatori di Hotel Transylvania 4

Alla regia dell’ultimo capitolo non sarà nuovamente l’ideatore della serie Genndy Tartakovsky, che in questo caso collaborerà come sceneggiatore e produttore esecutivo, ma vedremo Jennifer Kluska e Derek Drymon, già coinvolti nei film precedenti e in celebri produzioni come DC Super Hero Girls, Spongebob, I pinguini di Madagascar e Adventure Time.

Nel doppiaggio in lingua originale Dracula saluterà la storica voce di Adam Sandler per accogliere quella di Brian Hull. La giovane Mavis continuerà ad essere doppiata dall’attrice e cantante Selena Gomez, che collaborerà anche alla produzione del film.

In lingua italiana, invece, l’inconfondibile Claudio Bisio presterà nuovamente la sua voce a Dracula, l’attrice Cristiana Capotondi interpreterà ancora Mavis e Davide Perino si confermerà come Johnny.

Dal trailer, per ora, possiamo riconoscere alcune canzoni che potrebbero essere incluse all’interno della colonna sonora ufficiale del film: No excuses di Meghan Trainor e How You Like That, del gruppo sudcoreano BLACKPINK.

Hotel Transylvania 4: data di uscita e dove vederlo

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso immagine promozionale
Fonte foto: https://www.facebook.com/HotelTransylvaniailfilm/

Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso debutterà nei cinema italiani il 2 settembre 2021. L’uscita negli Stati Uniti, invece, è prevista per il 23 luglio, con qualche mese di anticipo rispetto al nostro Paese.
Con tutta probabilità il film verrà successivamente inserito all’interno del catalogo di Netflix o Amazon Prime Video, dove sono disponibili anche i capitoli precedenti della serie.

Fonte foto: https://www.facebook.com/HotelTransylvaniailfilm/


Il silenzio dell’acqua e altro ancora: ecco le migliori fiction con Ambra Angiolini

Making the Cut 2: tutto quello che c’è da sapere