Chi è Cristiana Capotondi: la vita privata e le curiosità sull'attrice

Tutte le sfumature di Cristiana Capotondi: dalla passione per il calcio all’amore per Andrea Pezzi

Scopriamo cosa c’è da sapere su Cristiana Capotondi: un anno di castità, l’amore per Andrea Pezzi e… il calcio.

La celebre attrice Cristiana Capotondi spazia dal cinema al calcio e lo fa in maniera magistrale. Chi la conosce solo come attrice, però, non sa del suo impegno in ambito sportivo e, viceversa, chi la conosce solo come vice Presidente della Lega Pro (del calcio femminile) non è a conoscenza della sua bravura come attrice. Scopriamo tutte le sue sfumature…

Cristiana Capotondi: biografia

Nata a Roma il 13 settembre 1980 sotto il segno della Vergine, Cristiana Capotondi, con i suoi 1,64 cm d’altezza, è una delle più apprezzate attrici italiane. I suoi capelli rossi e la sua bellezza eterea l’hanno resa uno dei volti più conosciuti del piccolo e del grande schermo, in cui ha saputo distinguersi anche con ruoli seri e drammatici.

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi

Esordisce nel 1993 nella fiction Amico Mio, per ricoprire tantissime altre parti nelle fiction italiane più famose degli anni Novanta e Duemila. Vi ricordate, per esempio, di Anni ’50, Anni ’60 e Orgoglio?

Tra i suoi film più famosi, invece, c’è sicuramente Come tu mi vuoi (2007, di Volfango De Biasi), La mafia uccide solo d’estate (2013, di Pierfrancesco Diliberto) e molti cinepanettoni…

Cristiana Capotondi e il calcio

Non tutti sanno che la bell’attrice romana è l’attuale vice presidente della Lega Pro, potrebbe essere nominata presidente della nuova leadership della Divisione femminile. E’ quanto afferma L Football che spiega come, in occasione del Consiglio Federale di giugno 2019, sono attese comunicazioni in merito per il calcio in rosa.

A giugno 2019 è stata ospite di Non Stop News su RTL 102.5 per la radiocronaca di Italia-Olanda e, tra le altre cose, ha dichiarato che si ritiene felice di “vedere il mondo del calcio dall’interno e poterne capire le complessità, le dinamiche e la bellezza. Questo mi consente di rinnovare quotidianamente la mia passione”

Chi è Andrea Pezzi, il compagno di Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi è fidanzata con Andrea Pezzi (ex fidanzato di Claudia Pandolfi). È un conduttore televisivo e imprenditore. L’attrice ha dichiarato di essere stata lei a corteggiare il conduttore televisivo dopo averlo conosciuto in un viaggio in aereo.

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi sono molto uniti e complici, come dimostrano le foto che entrambi pubblicano sui social e in particolare su Instagram, in cui raccontano con le loro foto i numerosi viaggi fatti assieme: “Sto bene con il mio compagno, ci piace la vita che facciamo e non la cambierei. Tanti anni poi li abbiamo dedicati ai viaggi, a ritagliarci i nostri spazi” ha raccontato l’attrice al settimanale F.

Cristiana Capotondi: 5 curiosità sull’attrice

• Adora giocare a calcio ed è una grandissima tifosa della Roma. Gioca spesso come tornante destro, ma il suo ruolo preferito è il centrale difensivo.

• Non sente il bisogno di sposarsi e di avere figli. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “Si può vivere la maternità senza diventare madri. Io la vivo attraverso il rapporto con i figli delle mie amiche e, da cinque mesi, con Benedetta, figlia di mia sorella.”

• I prodotti immancabili della sua beauty routine sono le maschere all’argilla e la protezione solare, per proteggere la sua pelle chiarissima.

• Le piace trascorrere il proprio tempo all’aria aperta, facendo passeggiate nei boschi o andando a nuotare.

• In un’intervista al settimanale Io Donna ha dichiarato di avere un concetto poco convenzionale dell’amore, e di non aver fatto l’amore col suo fidanzato per un anno:  “A noi donne piace piacere, ma rinunciare ad avere un’attenzione alla sessualità ti dà una forza che, dopo, ti fa vivere meglio l’amore.

Dove abita Cristiana Capotondi?

L’attrice romana, oltre ad avere una casa nella capitale, abita a Milano con il compagno Andrea Pezzi. Nel suo Instagram troviamo molti scorci, soprattutto dei suoi posti del cuore. In un’intervista a WestWing ha raccontato che, per esempio, il suo angolo preferito della casa è senz’altro la cucina:

Sicuramente, è la cucina. La stanza che adoro più di tutte in una casa. Il luogo dove si trascorre più tempo, dove si parla, si condivide. Il luogo dove mi piace anche lavorare, per questo all’occorrenza, si trasforma in un piccolo studio. Una stanza che subito mi fa tornare alla mente le grandi cucine del passato, quelle delle nostre nonne, dove c’era davvero di tutto. Ecco, per questo se potessi, in cucina metterei un bel divano! Grande e confortevole, dove chiacchierare e godermi il relax. Un sogno che prima o poi mi piacerebbe realizzare.

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X