Andrea Pezzi è un noto conduttore e imprenditore, la sua voce è nota al mondo della radio e della tv, ma cosa si cela dietro la fama? Scopriamo tutto sul suo conto.

Andrea Pezzi è un conduttore originario di Ravenna, cresciuto a pane e radio e con un esordio nei panni del dj. Nella sua storia c’è anche l’avventura di imprenditore nel settore del digitale, e un amore bellissimo con l’attrice Cristiana Capotondi.

Chi è Andrea Pezzi?

Andrea Pezzi è originario dell’Emilia-Romagna, classe 1973, segno zodiacale Scorpione e data di nascita 21 novembre. Conduttore e imprenditore, ha mosso i primi passi in radio (a Radio Studio 93) nei panni del dj. Dopo il diploma, ha intrapreso gli studi universitari in Scienze Politiche, a Bologna, interrompendoli, però, per virare su Psicologia e laurearsi nel 2006 a San Pietroburgo.

Anima effervescente del famoso canale MTV, tra il 1996 e il 2003 ne è stato uno dei volti di punta prima di passare al ruolo di autore di format per Rai e Mediaset.

La vita privata di Andrea Pezzi

Negli anni ’90 la sua storia con Claudia Pandolfi ha infiammato il gossip. Nel 1999, infatti, l’attrice lasciò quello che da un mese era il marito proprio per Andrea Pezzi. Una storia che poi finì ma che certamente ha lasciato il segno.

Poi nel 2006 l’incontro con Cristiana Capotondi e l’inizio di una bella storia d’amore. Nel 2022, Diva e Donna, ha lanciato un’indiscrezione sulla coppia, parlando di una presunta gravidanza dell’attrice.

CRISTIANA CAPOTONDI ANDREA PEZZI
CRISTIANA CAPOTONDI ANDREA PEZZI

Andrea Pezzi e Cristiana Capotondi: la storia

Dal 2006, Andrea Pezzi è legato alla splendida attrice Cristiana Capotondi, e dietro la scintilla del loro amore c’è un piccolo aneddoto curioso. La sua compagna, infatti, era già nei suoi sogni prima del loro incontro…

Ero innamorato della bambina della pubblicità del Tegolino, avevo una cotta. Solo dopo qualche anno che stavo con Cristiana ho scoperto che era proprio lei“. Lo ha rivelato lo stesso conduttore ai microfoni di Vieni da me, sorprendendo tutti.

Il primo passo lo avrebbe fatto lei, e sul matrimonio… nel 2019 lui ha dichiarato quanto segue: “Non so se ci sposeremo ma visto che ci ha provato, a questo punto tocca a lei tocca anche farmi la proposta“.

Dove abita Andrea Pezzi?

Andrea Pezzi vive a Milano con la sua dolce metà, e l’attrice si è trasferita nel capoluogo lombardo dalla sua città natale, Roma. Il loro è un rapporto solido, tra i più invidiati del jet set e forte di una straordinaria complicità.

Entrambi hanno molti interessi, e per Andrea Pezzi il settore della comunicazione e del digitale sono due binari portanti di una carriera in continuo fermento.

4 curiosità su Andrea Pezzi

• Ha lavorato a Radio Deejay, e ha condotto trasmissioni tra MTV, Rai e Mediaset come Tokusho, Kitchen, Serenate e tanto altro ancora…

• Fino al 2006 lavorato come consulente di comunicazione per alcune aziende internazionali, avviando la collaborazione con alcune importanti università tra Milano e Roma.

• Il suo libro Fuori Programma è uscito nel 2009, e ha anche fondato OVO, visionario progetto che gli ha restituito un importante primato: l’aver ideato la prima video-library online!

• È attivo anche su Instagram, dove vanta un bacino di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-07-2022


Chi è Susanna Nicchiarelli, la regista italiana

Chi è David Thewlis, l’attore inglese che ha lavorato con Di Caprio e Brad Pitt