Da martedì 6 luglio si terrà la 74a edizione del Festival di Cannes 2021: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il 6 luglio prenderà il via il Festival di Cannes 2021 (anche se bisognerebbe utilizzare il condizionale, vista l’incertezza dovuta al Covid), una delle più importanti manifestazioni cinematografiche d’Europa che è arrivata alla sua 74a edizione. Inevitabilmente, lo svolgimento dell’edizione del 2021 della kermesse è condizionata e influenzata dal Coronavirus che, oltre a far cambiare le date, modificherà i programmi (non è ancora deciso se sarà in presenza, virtuale o solamente in forma mista).

Festival di Cannes 2021: le date

Secondo i piani originali, il Festival di Cannes si sarebbe dovuto svolgere nel mese di maggio ma, a causa del Covid è stata rinviata. Il giorno scelto per il debutto della 74a edizione della kermesse cinematografica è martedì 6 luglio. La manifestazione durerà una decina di giorni, fino a sabato 17 luglio.

Festival Cannes 2019
fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldecannes/

Come sempre, ad arricchire il Festival di Cannes 2021 saranno i tanti film in concorso, i super ospiti (la speranza degli organizzatori è quella di poterli avere dal vivo) e gli eventi correlati.

Festival di Cannes 2021: i film

Ad aprire il Festival di Cannes 2021 sarà Annette, film diretto da Leos Carax (è il suo primo lavoro in lingua inglese) che verrà presentato così in anteprima mondiale. Annette è un musical che ha come protagonisti principali Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg.

“Ogni film di Carax è un evento che mantiene promesse e aspettative. Annette non è da meno, perché è un regalo agli amanti del cinema, della musica e della cultura, qualcosa che tutti abbiamo desiderato durante questo periodo di pandemia” ha spiegato Pierre Lescure, il presidente del Festival di Cannes 2021. Gli ospiti della 74a edizione della kermesse non sono stati ancora annunciati, così come i titoli dei vari film che saranno in concorso.

fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldecannes/

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 20-04-2021


Su Netflix arriva il reality su Georgina Rodriguez

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: tutto sul film della Marvel