Il ruolo di Kylo Ren lo ha fatto diventare una vera star. Ecco chi è Adam Driver: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore.

Se Adam Driver oggi è una vera e propria star a livello internazionale il merito è soprattutto del ruolo di Kylo Ren avuto nella saga di Star Wars: da quel momento in poi, in ogni parte del mondo, l’attore è diventato uno dei più famosi del panorama di Hollywood. E anche la sua carriera è svoltata in maniera definitiva: l’attore americano ha avuto ruoli sempre più importanti in produzioni prestigiose diventando il protagonista principali di sempre più film.

Adam Driver: la biografia

Adam Driver è nato a San Diego, in California, il 19 novembre del 1983 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). Il padre è un pastore battista e le prime esibizioni del futuro attore sono state da bambino nel coro della chiesa.

Adam Driver
Adam Driver

Adam Driver ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo ma, dopo l’11 settembre del 2001, sembrava essere destinato a una carriera diversa: in seguito agli attentati terroristici negli Stati Uniti decise di arruolarsi nei Marines e per oltre due anni ha prestato servizio nel corpo militare. Avrebbe dovuto anche partire per l’Iraq ma, a causa di un incidente in bicicletta e un infortunio allo sterno, fu congedato per ragioni mediche.

Finita la carriera militare Adam Driver è stato ammesso al corso d’arte drammatica della Julliard Scholl di New York, qualche anno dopo è stato protagonista di alcuni spettacoli a Broadway.

Nel 2011 ha esordito al cinema con una piccola parte in J Edgar, ha poi lavorato in A proposito di David e Hungry Hearts prima di diventare una vera star nel 2015 con Star Wars: Il risveglio della Forza. E’ stato poi protagonista di La truffa dei Logan, BlackKklansman e Storia di un matrimonio.

Adam Driver: la vita privata

Dal 2013 Adam Driver è sposato con Joanne Tucker, i due hanno avuto anche un figlio, la cui nascita è stata però tenuta nascosta alla stampa per i primi due anni di vita del bambino. Un episodio che certamente testimonia quanto l’attore tenga alla propria privacy e mantenere il riserbo sulla propria vita privata.

Chi è Joanne Tucker, la moglie di Adam Driver

Joanne Tucker è nata a Bermuda (anche se è poi cresciuta a New York) il 26 giugno del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). Così come il marito Adam Driver, anche lei è un’attrice.

Adam Driver, dove vive?

Adam Driver, insieme alla moglie Joanne Tucker e al loro figlio, abita a New York, per la precisione nel quartiere residenziale di Brooklyn Heights.

3 curiosità du Adam Driver

– Non ha un profilo ufficiale su Instagram.

– Ha un cane di nome Moose.

– Al Festival di Venezia, nel 2014, ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile grazie al film Hungry Hearts.


Irma Sarale: scopri chi è la mamma super di Elisa Isoardi!

Chi è Cristina Scocchia: tutto sulla dirigente, dalle origini al ruolo di punta in Kiko