Cristina Scocchia è uno dei grandi nomi del settore beauty, e ora vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini al successo!

La sua carriera è brillante, proprio come la sua eleganza: scopriamo chi è la splendida Cristina Scocchia, la donna ai vertici di Kiko Milano, marchio ideato e fondato nel 1997 da Percassi e realtà di punta nella galassia della cosmetica professionale. Partiamo alla scoperta del suo ritratto, tra biografia e vita privata…

Chi è Cristina Scocchia e dove vive?

Cristina Scocchia è originaria di una frazione di Sanremo, Coldirodi, dove è nata il 4 dicembre 1973 sotto il segno del Sagittario. Vive a Milano e si è affermata come dirigente d’azienda, costruendo una solida carriera nel settore del beauty che l’ha vista diventare amministratore delegato di Kiko, marchio leader nell’effervescente mondo del make-up.

Laureata in Economia e Commercio alla Bocconi, ha conseguito un Dottorato di ricerca in Economia aziendale presso l’Università di Torino, avviandosi al percorso professionale in Procter&Gamble nel lontano 1997… Nel suo passato, tra il 2013 e il 2017, il ruolo di ad in L’Oréal Italia

A Cristina Scocchia (Kiko) la Légion d’honneur http://dlvr.it/R7Kr8B

Pubblicato da MF Fashion su Mercoledì 26 giugno 2019

La vita privata di Cristina Scocchia

Alcuni lineamenti della vita privata di Cristina Scocchia sono emersi nel corso di qualche intervista. Sappiamo che è sposata ed è una mamma in carriera, ma sui social non ci sono precisi riferimenti al suo percorso personale oltre quelli relativi al lavoro.

Chi è il marito di Cristina Scocchia?

Il marito di Cristina Scocchia si chiama Enrico, professione cardiochirurgo. È stata lei a raccontare qualche retroscena sulla loro unione, dal fidanzamento al matrimonio, in un’intervista del 2019 pubblicata su Repubblica.

Durante un tranquillo weekend con mia cugina, lei si è presentata con un amico: il classico colpo di fulmine, mi ha chiesto di sposarlo. Quando l’ho conosciuto lavorava a Eindhoven, in Olanda, poi si è trasferito a Ginevra e lì abbiamo vissuto 13 anni. Nel 2009 è nato Riccardo“.
 

Altre 4 cose da sapere su Cristina Scocchia

– Nella carriera della manager anche il ruolo di membro del consiglio di amministrazione di EssilorLuxottica S.A. e di Illycafè S.p.A..

– Nel 2015, è stata insignita della Mela d’Oro per il Management nell’ambito del 27° Premio Marisa Bellisario.

– Nel 2019 è stata inserita nella classifica Forbes delle 100 donne più influenti.

– Nello stesso anno è stata premiata come miglior Ceo per la categoria Retail ai Ceo Italian Awards.


Adam Driver non è solo il Kylo Ren di Star Wars: tutto sull’attore

Chi è Leslie Odom Jr.: non solo attore, anche ballerino e cantante