Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è il secondo film della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe: ecco cosa c’è da sapere.

La pandemia di Covid ha ritardato di qualche tempo l’arrivo nelle sale cinematografiche dei film della cosiddetta Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, non poteva però essere il Coronavirus a fermare i più potenti supereroi della Terra, sia quelli che già conosciamo che quelli nuovi. La seconda pellicola della Fase Quattro è Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Dal cast, alla trama, vediamo tutto quello che c’è da sapere sul film.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: uscita del film

Dopo tanti rinvii a causa del Covid, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dovrebbe uscire (il condizione è ancora d’obbligo considerata l’emergenza sanitaria in corso) nelle sale cinematografiche americane il 3 settembre del 2021.

Shang Chi
Fonte foto: https://www.facebook.com/officialshangchi/

Più o meno negli stessi giorni il film, che è diretto da Destin Daniel Cretton, dovrebbe arrivare anche in Europa. Prima dei film della Fase Quattro sono arrivate su Disney + le prime serie TV del Marvel Cinematic Universe: WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: il cast e la trama del film

Shang-Chi è un esperto di arti marziali che si ritrova a confrontarsi con un passato che sembrava essersi lasciato alle spalle. Ma ben presto si ritrova a dover fare i conti con un’organizzazione criminale chiamata “Dieci Anelli“.

Il protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è Simu Liu, attore canadese ma di origine cinese poco conosciuto. Al cinema, prima del film della Marvel, ha avuto solamente una piccola parte di Pacific Rim, mentre lo si è visto in qualche episodio di serie TV come Taken e Bad Blood.

Nel cast del film sono inoltre presenti Tony Leung Chiu-Way, Awkwafina, Fila Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Fonte foto: https://www.facebook.com/officialshangchi/

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 20-04-2021


Tutto sul Festival di Cannes 2021: dai film in concorso alle date

Veleno: tutto sulla serie TV di Amazon Prime Video