WandaVision è la prima serie TV del Marvel Cinematic Universe ad arrivare su Disney +: ecco tutto quello che c’è da sapere.

I film del Marvel Cinematic Universe, sin da quando è uscito il primo Iron Man, hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo diventando in poco tempo un vero e proprio fenomeno mediatico. La Disney e la Marvel hanno così deciso di cavalcare il successo del film per realizzare alcune serie TV con protagonisti proprio i supereroi da trasmettere sulla piattaforma streaming Disney +: la prima ad arrivare on demand è WandaVision, i cui protagonisti sono Wanda Maximoff e Visione.

WandaVision: la data di uscita

Il giorno scelto per il debutto di WandaVision su Disney + è venerdì 15 gennaio: in totale gli episodi di questa prima stagione della serie TV sono nove.

WandaVision
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheAvengersIT

Questa serie TV, così come le prossime in arrivo sulla piattaforma streaming (tra le quali ricordiamo Loki, The Falcon and the Winter Soldier e più avanti anche Hawkeye) saranno strettamente collegate ai nuovi film del Marvel Cinematic Universe.

WandaVision: la trama e il cast della serie TV

WandaVision apparirà inizialmente come una vecchia sitcom americana in bianco e nero, con i due supereroi impegnati nella loro bizzarra vita di coppia in un mondo che sembra perfetto. Poi arriverà il colore e con esso il pericolo e la verità: il mondo dove Wanda Maximoff e Visione vivono non è come sembra. I due supereroi saranno così chiamati a combattere.

A interpretare i ruoli di Wanda Maximoff e di Visione sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany, proprio i due attori che hanno già vestito i panni di questi personaggi nei film del Marvel Cinematic Universe che abbiamo potuto vedere al cinema.

Completano poi il cast di WandaVision anche Teyonah Parris, Cat Dennings, Randall Park e Kathryn Hahn.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheAvengersIT

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 12-01-2021


Lei mi parla ancora: tutto quello che che c’è da sapere sul film di Pupi Avati

La vita è bella, Schindler’s List e gli altri: i film sulla Shoah da vedere