Made in Italy è la serie TV che conquistare sia chi è appassionato di moda, sia chi non lo è: dalla trama al cast, ecco cosa c’è da sapere.

L’Italia è il Paese, tra le altre cose, della moda. E nell’epoca della serie TV non poteva mancarne una che raccontasse la storia della nascita del prêt-à-porter all’italiana: Made in Italy. Dopo il successo avuto su Amazon Prime Video, la serie TV sbarca anche in chiaro su Canale 5: ogni mercoledì sera, a partire dal 13 gennaio, sul canale principale di Mediaset verranno trasmessi due episodi (in totale sono otto).

Made in Italy: il cast della serie TV

La protagonista principale della serie TV è Greta Ferro, modella che proprio grazie a Made in Italy ha potuto esordire come attrice: è lei a interpretare Irene Mastrangelo, una giovane giornalista che lavora per la rivista di moda Appeal.

Made in Italy
Fonte foto: https://www.instagram.com/madeinitalylaserie/?hl=it

Al fianco di Greta Ferro c’è una vera e propria star del cinema italiano come Margherita Buy. Nel cast di Made in Italy sono inoltre presenti anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni.

Tra le guest star ci sono che Raoul Bova, Claudia Pandolfi e Stefania Rocca, che interpretano rispettivamente i panni di tre delle più importanti figure della moda: rispettivamente Armani, Rosita Missoni e Krizia.

Made in Italy: anticipazioni e trama

La serie TV è ambientata nella Milano degli anni ’70, Irene è una ragazza che cerca di farsi largo nel mondo del giornalismo e incontrerà vari stilisti che stanno iniziando ad affermarsi e a far conoscere in tutto il mondo la moda italiana.

L’ambientazione della storia ha un ruolo molto importante: gli anni ’70 non sono infatti solamente gli anni della nascita del prêt-à-porter all’italiana, ma sono anche gli anni dell’emancipazione della donna, del terrorismo, degli scontri in piazza e del divorzio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/madeinitalylaserie/?hl=it

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


La vita è bella, Schindler’s List e gli altri: i film sulla Shoah da vedere

1984: il romanzo di George Orwell diventa una serie TV