Ecco che cosa c’è da sapere sull’attrice Margherita Buy: dall’inseparabile barboncino con un curioso nome, al rapporto con sua figlia Caterina!

Nata il 15 gennaio 1962 (sotto al segno del Capricorno), Margherita Buy è una delle più apprezzate e conosciute attrici del panorama italiano. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Margherita Buy in 4 curiosità

-Ha un barboncino che la segue ovunque e che si chiama Matteo: lo vediamo spesso sul suo profilo Instagram.

-A Vanity Fair ha rivelato di essere negata per lo sport, in particolare per la pallacanestro, che in passato ha praticato: “Avevo molta paura. Quando mi arrivava la palla, cercavo di passarla subito“. Ha fatto danza, ma le è venuto un grande mal di schiena. “Nel tennis, sul palleggio vado bene ma in partita, non essendo competitiva, tendo a far vincere l’altro“.

Margherita Buy
Margherita Buy

-Non guarda mai i film in cui ha recitato: non si rivede volentieri e ha paura di non piacersi. “Un timore inutile, fra l’altro, perché ormai quel che è fatto è fatto”, ha raccontato a Grazia. Ci sono, però, delle persone di cui si fida alle quali fa vedere – e commentare – il suo lavoro.

-La sua attrice preferita è Barbra Streisand.

La vita privata di Margherita Buy: figlia e mariti

Per quando riguarda la vita privata, Margherita Buy ha vissuto due grandi storie d’amore: la prima con Sergio Rubini, attore e collega, e la seconda con il chirurgo Renato De Angelis.

Sergio Rubini e Margherita Buy si sono conosciuto durante gli anni di studio all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma e tra loro è subito scattata la scintilla che li ha portati alle nozze, tristemente naufragate poco più tardi – sono stati sposati dal 1991 al 1993.

Più lunga, invece, è stata la relazione con il chirurgo Renato De Angelis: 16 lunghi anni d’amore suggellati dalla nascita della loro figlia, Caterina – l’unica figlia dell’attrice.

Margherita Buy
Margherita Buy

Durante un’intervista rilasciata a Grazia nel 2016 l’attrice ha dichiarato di essere single. Senza tanti giri di parole, ha spiegato di avere molte difficoltà nello stare dentro una relazione: “Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho.

Quindi Margherita Buy ha un compagno? La risposta è no – per via del suo carattere difficile, a suo dire – ma di certo non è mai sola!

Margherita Buy e la figlia

Margherita Buy e Caterina De Angelis – nata nel 2001 – hanno un rapporto molto stretto e stimolante: “Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. […] devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce”, ha rivelato a IoDonna a proposito di sua figlia.

Per essere sempre presente nella vita di sua figlia ha fatto molte rinunce lavorative, che non le sono mai pesate. Prova a darle regole rigide e tenere il punto, ma è troppo buona e alla fine spesso cede.

Dove abita Margherita Buy? E quanto guadagna?

Margherita Buy è nata e cresciuta a Roma, nel quartiere Coppedè; a 22-23 anni si è trasferita a Trastevere. Ancora oggi risiede nella sua amata Capitale, anche se non è nota la zona. Lei e sua figlia amano andare alla ricerca di piccoli cinema indipendenti, sale per spettacoli musicali e opere teatrali dal vivo.

Riservata e un po’ sfuggente di natura non ha mai parlato dei suoi guadagni, sui quali non è nemmeno mai trapelato nulla.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Chi è Simone Montedoro? Tutto su Giulio Tommasi di Don Matteo

Sapevi che Max Tortora ha una laurea in…? 6 curiosità sull’attore ed imitatore!