Ecco che cosa c’è da sapere sull’attrice Margherita Buy: dall’inseparabile barboncino con un curioso nome, al rapporto con sua figlia Caterina!

Nata il 15 gennaio 1962 (sotto al segno del Capricorno), Margherita Buy è una delle più apprezzate e conosciute attrici del panorama italiano. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Margherita Buy in 5 curiosità

-Ha un barboncino che la segue ovunque e che si chiama Matteo: lo vediamo spesso sul suo profilo Instagram.

-A Vanity Fair ha rivelato di essere negata per lo sport, in particolare per la pallacanestro, che in passato ha praticato: “Avevo molta paura. Quando mi arrivava la palla, cercavo di passarla subito“. Ha fatto danza, ma le è venuto un grande mal di schiena. “Nel tennis, sul palleggio vado bene ma in partita, non essendo competitiva, tendo a far vincere l’altro“.

Margherita Buy
Margherita Buy

-Non guarda mai i film in cui ha recitato: non si rivede volentieri e ha paura di non piacersi. “Un timore inutile, fra l’altro, perché ormai quel che è fatto è fatto”, ha raccontato a Grazia. Ci sono, però, delle persone di cui si fida alle quali fa vedere – e commentare – il suo lavoro.

-C’era anche lei nel cast di “Tre piani”, film di Nanni Moretti che ha visto il regista tornare al Festival di Cannes nel 2021, vent’anni dopo aver vinto la Palma d’oro con La Stanza del figlio.

-La sua attrice preferita è Barbra Streisand.

La vita privata di Margherita Buy: figlia e mariti

Per quando riguarda la vita privata, Margherita Buy ha vissuto due grandi storie d’amore: la prima con Sergio Rubini, attore e collega, e la seconda con il chirurgo Renato De Angelis.

Sergio Rubini e Margherita Buy si sono conosciuto durante gli anni di studio all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma e tra loro è subito scattata la scintilla che li ha portati alle nozze, tristemente naufragate poco più tardi – sono stati sposati dal 1991 al 1993. Più lunga, invece, è stata la relazione con il chirurgo Renato De Angelis: 16 lunghi anni d’amore suggellati dalla nascita della loro figlia, Caterina – l’unica figlia dell’attrice.

Margherita Buy e Caterina De Angelis – nata nel 2001 – hanno un rapporto molto stretto e stimolante: “Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. […] devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce”, ha rivelato a IoDonna a proposito di sua figlia. Per essere sempre presente nella vita di sua figlia ha fatto molte rinunce lavorative, che non le sono mai pesate. Prova a darle regole rigide e tenere il punto, ma è troppo buona e alla fine spesso cede.

Margherita Buy
Margherita Buy

Durante un’intervista rilasciata a Grazia nel 2016 l’attrice ha dichiarato di essere single. Senza tanti giri di parole, ha spiegato di avere molte difficoltà nello stare dentro una relazione: “Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho.

Quindi Margherita Buy ha un compagno? La risposta è no – per via del suo carattere difficile, a suo dire – ma di certo non è mai sola!

Dove abita Margherita Buy? E quanto guadagna?

Margherita Buy è nata e cresciuta a Roma, nel quartiere Coppedè; a 22-23 anni si è trasferita a Trastevere. Ancora oggi risiede nella sua amata Capitale, anche se non è nota la zona. Lei e sua figlia amano andare alla ricerca di piccoli cinema indipendenti, sale per spettacoli musicali e opere teatrali dal vivo.

Riservata e un po’ sfuggente di natura non ha mai parlato dei suoi guadagni, sui quali non è nemmeno mai trapelato nulla.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-07-2021

Chi è Alberto Rimedio, il giornalista sportivo di 90° minuto criticato per…

Chi è Emanuele Trevi, il vincitore del Premio Strega 2021