Caterina De Angelis è la figlia di Margherita Buy e come lei ha deciso di diventare attrice: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei!

Una lunga e fluente chioma bionda e due grandi occhi azzurri: come sua madre Margherita Buy anche Caterina De Angelis è dotata di una straordinaria bellezza e, dopo aver studiato all’estero, ha deciso d’intraprendere come lei la carriera di attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla figlia della celebre volto del cinema italiano e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Caterina De Angelis: la biografia e la carriera

Classe 2001 (non si conosce con esattezza la sua data di nascita) e originaria di Roma, Caterina De Angelis è la figlia dell’attrice Margherita Buy e del chirurgo romano Renato De Angelis. Dopo essersi diplomata in un famoso liceo britannico di Roma ha frequentato la facoltà scienze cinematografiche all’Università di Exeter (nel Regno Unito) e a seguire ha debuttato come attrice interpretando la figlia di Carlo Verdone nella serie tv Vita da Carlo.

Caterina De Angelis
Caterina De Angelis

Caterina De Angelis: la vita privata

Caterina De Angelis è nata e cresciuta a Roma ma per frequentare la facoltà di scienze cinematografiche si è trasferita a Londra, dove vive insieme al suo fidanzato (la cui identità resta top secret).

I genitori della giovane attrice si sono separati quando lei era ancora bambina, ma Caterina ha sempre mantenuto un ottimo rapporto con entrambi. In merito al loro rapporto sua figlia Margherita Buy ha confessato a Grazia: “Certi miei consigli possono averle dato l’impressione di essere controllata. Però quando la osservo mi piace, vedo che ha una testa sua, non ha mai fatto cose che ritengo davvero sbagliate”.

Caterina De Angelis: le curiosità

– Ha rivelato che sua madre Margherita Buy fosse contraria a una sua ipotetica carriera nel mondo dello spettacolo. L’attrice avrebbe in seguito cambiato idea vedendo l’entusiasmo della figlia.

– Ha sempre temuto un confronto (come attrice) con sua madre.

– Ha lunghi capelli biondi e grandi occhi azzurri, proprio come sua madre Margherita Buy. Spesso la sua bellezza è stata accostata proprio a quella della famosa attrice.

– Le piace andare al mare e praticare kitesurf.

– Ha un cane che adora e che è protagonista di numerosi dei suoi scatti su Instagram.

– È molto legata ai suoi nonni, per cui è stata l’unica nipote (le sorelle di Margherita Buy infatti non hanno avuto figli).

– Ha posato per la copertina di un numero di Vanity Fair diretto da Tommaso Paradiso.

– Sa disegnare molto bene ed è un amante del buon cibo.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-11-2021

Chi è Filippo Addamo: la storia dell’uomo che a 23 anni uccise la madre Rosa Montalto

Patricia Gucci: chi è la figlia di Aldo Gucci