Veleno è una serie TV italiana tratta dall’omonimo romanzo di Pablo Trincia: dal cast alla trama, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nel 2019 è uscito nelle librerie Veleno – Una storia vera, il primo libro di Pablo Trincia, un’inchiesta del giornalista de Le Iene sugli eventi di cronaca nell’Emilia Romagna di fine anni ’90 riguardanti la setta de “I diavoli della Bassa Modenese”. Proprio l’opera di Pablo Trincia è stata fonte di ispirazione per la serie TV Veleno, prodotta e distribuita da Amazon Prime Video. Si tratta in realtà di una docu-serie in 5 puntate che è stata scritta e diretta dal regista Hugo Berkeley.

Veleno: uscita della serie TV

Amazon Prime Video ha annunciato che la serie TV Veleno arriverà sulla piattaforma streaming a maggio del 2021. Pablo Trincia aveva iniziato a occuparsi del caso de I diavoli della Bassa modenese con un’audio-inchiesta in podcast sul sito de La Repubblica. Successivamente aveva scritto il libro che ha suscitato l’interesse di Amazon Prime Video che ha così voluto trasformarlo in una docu-serie di cinque puntate.

Pablo Trincia
Fonte foto: https://www.instagram.com/pablotrincia/

Veleno: la trama della serie TV

La docu-serie Veleno, come detto, raccolta la storia de I diavoli della Bassa modenese, una setta attiva alla fine degli anni ’90 che sarebbe stata colpevole di vari crimini, in particolari i componenti di questa setta (che ha agito tra Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese) sarebbero stati autori di riti satanici che avrebbero portato a violenze (anche di tipo sessuale) nei confronti di sedici bambini tra gli 0 e i 12 anni.

Le indagini partiranno dalla denuncia di uno dei bambino, tutto i sedici minorenni vennero alla fine allontanati dalle propria famiglie. Le iniziali accusi di abuso rituale satanico in un secondo momento caddero, alcuni degli imputati vennero assolti per oltre invece furono confermate le condanne per i reati sui minori.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pablotrincia/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 21-04-2021


Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: tutto sul film della Marvel

Striscia la Notizia: Super Tapiro alla Juventus per il flop Superlega