Dopo il flop Superlega, Valerio Staffelli di Striscia la Notizia consegna un Super Tapiro alla Juventus nella puntata di giovedì 22 aprile.

La rivoluzione al mondo del calcio che Andrea Agnelli, insieme ai proprietari di altre undici società europeo, ha provato a portare avanti costituendo la Superlega, un torneo elitario riservato ai club più ricchi (e indebitati) d’Europa, è stata un fallimento. E, si sa, Striscia la Notizia non perdona. Per questo motivo Valerio Staffelli ha consegnato un tapiro alla società bianconera. Anzi, è proprio il caso di dire un Super Tapiro, viste le dimensioni extra large. La consegna è trasmessa nella puntata in onda giovedì 22 aprile 2021 su Canale 5 a partire dalle ore 20.35.

Striscia la Notizia: il tapiro alla Juventus

Non è la prima volta che Valerio Staffelli si reca da Andrea Agnelli per consegnare il tapiro, lo aveva già fatto in occasione del battibecco avuto dal presidente della Juventus con Antonio Conte. Ma perché l’inviato di Striscia la Notizia questa volta ha recato il premio proprio alla società bianconera?

Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Semplice, Andrea Agnelli non è stato solamente uno dei 12 firmatari della Superlega ma, insieme al presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è stato anche uno di quelli che più di ogni altro ha lavorato per costituirla. Non a caso l’imprenditore spagnolo è il presidente della Superlega, Agnelli è invece il vicepresidente e per questo incaricato si è anche dimesso da presidente dell’Eca e dal suo ruolo in Uefa.

Striscia la Notizia, il tapiro ad Agnelli: la nota

Striscia la Notizia ha così spiegato la scelta di consegnare il Tapiro alla Juventus: “In attesa di vincere la fantomatica Super League la Juventus si aggiudica un trofeo decisamente più prestigioso: il Tapiro d’oro gigante di Striscia la notizia. Valerio Staffelli lo ha recapitato direttamente fuori dallo Stadium dopo il clamoroso flop della nuova competizione europea fortemente voluta dal presidente bianconero Andrea Agnelli”.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 22-04-2021


Veleno: tutto sulla serie TV di Amazon Prime Video

Arriva lo spinoff di How I met your mother: la protagonista è Hilary Duff