Ecco chi è Florentino Perez, il presidente Del Real Madrid fondatore della Superlega. Patrimonio, biografia, vita privata: tutto su di lui.

Florentino Perez è il presidente del Real Madrid e gli appassionati di calcio lo ricordano per aver portato nella squadra spagnola giocatori come Zidane, Ronaldo, Beckham, Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale. Ma è anche uno dei fondatori della Superlega, la tanto discussa competizione nata per volere di alcuni dei più ricchi club europei. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello c’è da sapere su di lui.

Florentino Perez: la biografia

Florentino Perez è nato a Madrid, in Spagna, l’8 marzo del 1947 (il so segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). E’ laureato in ingegneria civile e negli anni ’70 e ’80 è stato impegnato in politica ed è stato anche eletto nel consiglio comunale di Madrid.

Florentino Perez
Florentino Perez

Nel 1983 Florentino Perez è diventato amministratore delegato di Construcciones Padrós, S.A. Dal 1997 è presidente del Gruppo ACS che, nel 2003, ha acquisito il Gruppo Dragados.

Appassionato di calcio e tifoso del Real Madrid, dal 2000 al 2006 è stato presidente della società. Dopo una breve parentesi, è tornato a essere il massimo dirigente del Real Madrid nel 2009. Nel 2021, insieme ad Andrea Agnelli (presidente della Juventus) e altri proprietari di alcuni dei più importanti club europei è stato uno dei fondatori della tanto discussa Superlega.

Florentino Perez: il patrimonio

La rivista Forbes, nel 2021, ha stimato il patrimonio personale di Florentino Perez in 2,2 miliardi di dollari. Un patrimonio che deriva dalla sua vita imprenditoriale come presidente di ACS.

Florentino Perez: la vita privata

Florentino Perez è stato sposato per molti anni con María Ángeles “Pitina” Sandoval Montero, morta però il 22 maggio del 2012. Con la moglie il presidente del Real Madrid ha avuto tre figli: Maria Angeles, Eduardo e Florentino.

Florentino Perez, dove vive?

Florentino Perez abita a Madrid, in Spagna, città nella quale è nato e nella quale hanno sede le sue principali attività, dall’ACS al Real Madrid.

3 curiosità su Florentino Perez

– Non risulta avere profili ufficiali sui social.

– Nel 1986 è stato candidato alle elezioni spagnole con il Partito Riformista Democratico.

– E’ presidente anche della squadra di basket del Real Madrid.


Aldo Farella, tutto quello che c’è da sapere sul cavaliere di Uomini e Donne

Chi è Billy Howle: tutto sull’attore di MotherFatherSon e The Serpent