Feste più belle a Palma de Mallorca

Feste più belle a Palma de Mallorca tra locali alla moda e feste tradizionali per un’estate 2016 indimenticabile.

Palma de Mallorca è tra le mete turistiche più amate dai giovani per le rinomate festa in spiaggia e per la vita notturna che popola le spiagge e il lungo mare con musica, eventi e tanto divertimento fino all’alba. Palma è anche ricca di tradizioni locali che regalano incantevoli spettacoli caratteristici tutto l’anno. Scopriamo quali sono le feste più belle a Palma de Mallorca quest’estate 2016.

Feste più belle a Palma de Mallorca nelle discoteche più famose della Costa.

Tra i locali tipici della zona il più conosciuto è il Tito’s, una bellissima discoteca alla quale si accede tramite ascensori trasparenti dai quali è possibile ammirare il mare e il resto della città. Un’altra discoteca famosa è l’Abraxas, anch’essa lungo il molo ma più piccola di Tito’s, ed è famosa soprattutto per lo schiuma-party. A pochi chilometri da Palma de Mallorca si trova Magaluf, conosciuta anche come l’antagonista di Palma, dove inglesi e svedesi cantano e ballano in strada di fronte ai locali ai quali si può accedere senza indossare necessariamente un abito da sera.

Feste più belle a Palma de Mallorca alla scoperta delle tradizioni popolari.

Ad Alcúdia, l’ultima domenica di luglio, si celebra la “Festa de Sant Jaume”, tra fuochi d’artificio e balli popolari, mentre a metà luglio, in numerose località di Maiorca, si festeggia la santa patrona dei mari e dei pescatori, dove, per l’occasione, vengono organizzate sfilate di barche.

Ad agosto, la festa più caratteristica si svolge il 24 a Sòller ed è dedicata a Sant Bartomeu. Sempre nel mese di agosto, ad Alcùdia si celebra la caratteristica Festa delle Lanterne, festa in cui il paese è animato da giovani che cantano canzoni popolari del posto, con in mano lanterne fatte di angurie e meloni.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Palma di Maiorca

ultimo aggiornamento: 29-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X