Come indossare le felpe oversize, il trend dell’inverno 2017-2018

5 errori da evitare in palestra

Le felpe oversize sono una delle tendenze principali dell’inverno 2017-2018. Vediamo come indossarle.

Abbiamo buone notizie per voi: le felpe oversize, caldissime e comodissime, quest’anno sono di tendenza e potrete quindi indossarle in ogni occasione, non solo per stare in casa sul divano a vedere Netflix!

Durante le settimane della moda, infatti, le hanno indossate tantissime blogger e influencer, tra cui Chiara Ferragni, e ora tutti i negozi ne sono pieni. Vediamo quali sono i modelli più belli da sfoggiare e come abbinarli.

Felpe oversize: le tendenze dell’inverno 2017-2018

Felpe oversize con leggings
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/366269382175645398/

Le felpe oversize devono essere rigorosamente lunghe oltre il bacino, meglio se a metà coscia, con spalle scese e maniche lunghissime.

Potete scegliere i modelli estremamente sportivi, con cappuccio o senza, a tinta unita, magari con loghi dei brand, oppure modelli più eleganti, con applicazioni di pietre preziose, paillettes e ricami. Gettonatissime sono anche le felpe con scritte colorate, ispirate a quelle anni ’80 e ’90.

Se nei negozi da donna non ne trovate di vostro gradimento, sappiate che vi basta cercare in quelli da uomo, o meglio ancora, nell’armadio del vostro ragazzo!

Come indossare le felpe oversize

felpe oversize con gonna
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/200691727127728848/

Le felpe oversize, ovviamente, non sono il massimo per valorizzare le curve. Tuttavia, con qualche piccola accortezza potrete renderle femminili e perfino sexy.

Innanzitutto, non abbinatele mai a pantaloni larghi, ma sempre e solo a leggings, meglio se in pelle, e a pantaloni o jeans skinny. In questo modo, eviterete di sembrare un fagotto informe e slancerete le gambe.

Potete anche indossare le felpe molto lunghe semplicemente con calze e stivali cuissardes, come se fossero dei mini abiti. Se volete mostrare le gambe, ma indossare solo la felpa non vi convince, abbinatela ad una gonna, a patto che sia più lunga della felpa, dritta e aderente. Completate il look con degli anfibi o degli ankle boots.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/366269382175645398/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-12-2017

Federica Maria Ferrara

X