Federica Pellegrini aveva confermato la sua intenzione di chiudere la carriera dopo le Olimpiadi di Tokyo: ma forse potrebbe continuare

Può essere considerata senza alcun dubbio una delle sportive italiane migliori di sempre. Del resto sono i numeri a parlare per Federica Pellegrini, le quattro Olimpiadi, i Mondiali e gli Europei disputati, la capacità di essere ancora la più forte nonostante nel frattempo tante avversarie si siano affacciate nel mondo del nuoto. A proposito di Olimpiadi, Tokyo 2020 sarà l’ultima per la Divina? Lì finirà la sua carriera, è si aprirà una nuova fase? Chi può dirlo. Che sia pronta per mettere su famiglia (magari con quel Matteo Giunta che nonostante le smentite dei diretti interessati sembra poter essere il suo compagno)? Da una sua intervista a 361 Magazine del settembre 2019 trapela qualcosa del genere. “Spero che dopo le Olimpiadi da donna si apra una nuova avventura con una famiglia e dei figli”. Ma a gennaio 2020, a Sky, ha detto: “Potrei non ritirarmi dopo Tokyo…”.

Federica Pellegrini: il ritiro dopo Tokyo

Ma cosa aveva detto a settembre? “Per me Tokyo sarà l’ultima gara, perché comunque avrò quasi 32 anni dopo pochi giorni ed è giusto finire la mia carriera che nel nuoto è già abbastanza prolungata. Ho iniziato a vincere quando ero davvero tanto giovane, sono stata catapultata in un mondo di riflettori che avevo solo 16 anni e forse non ero neanche pronta.

Ha bisogno di vivere una vita “normale”, Federica Pellegrini, come lei stessa sottolinea: “Diciamo che se da un lato mi piaceva e mi piace vincere e mi piace che la gente mi riconosca dall’altro ho bisogno di normalità, della mia famiglia, dei miei valori fondamentali”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta stanno insieme?

Matteo Giunta
Matteo Giunta

Hanno smentito, dicendo di essere solo allieva e maestro, ma Matteo Giunta – allenatore di Federica – e la Pellegrini sono sembrati molto affiatati nel corso di un evento tenutosi a Roma poche settimane fa. Che sia proprio lui – oltretutto cugino del suo ex, Filippo Magnini – l’uomo con cui costruirà una famiglia dopo aver “appeso il costume” al chiodo?

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Federica Pellegrini Matteo Giunta

ultimo aggiornamento: 17-01-2020


Ma davvero Meghan Markle aveva programmato tutto?

3 anni dopo Rigopiano, Francesca ricorda il fidanzato morto: “Sepolta per 58 ore accanto al suo corpo”