Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono lasciati di nuovo

Federica Pellegrini e Filippo Magnini non stanno più insieme e il giornale Chi raccoglie le dichiarazioni del nuotatore: “Chiedete a Federica perché”…

chiudi

Caricamento Player...

Il settimanale Chi ha raccolto anche le prime dichiarazioni ufficiali di Filippo Magnini dopo la separazione da Federica Pellegrini. “Chiedetelo a lei perché e cosa è successo, a me non va di parlarne“, ha detto il nuotatore con quella che sembra una vena di risentimento. Il portavoce della nuotatrice ha subito replicato immediato: “Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e unicamente il nuoto”.

Si preannuncia quindi una decisione definitiva per la nuotatrice olimpica e medaglia d’oro

Già ad ottobre si erano presagite le prime avvisaglie di una presunta crisi tra i due. Proprio quest’autunno la fitta pubblicazione sui social di scatti insieme si era drasticamente azzerata, fino ad annullarsi completamente. E in molto avevano già iniziato a parlare.

Filippo Magnini e Federica Pellegrini erano già stati insieme e si erano già separati una prima volta. Sono stati una coppia dal 2010 al 2013 per poi lasciarsi: erano poi tornati insieme ad agosto dello stesso anno – e fu di nuovo Chi a firmare un servizio esclusivo.

Eppure nel maggio scorso, Federica Pellegrini aveva dichiarato di essere intenzionata a sposare Filippo Magnini:

“Io sono abbastanza credente, mia mamma molto. Sposarmi in chiesa è una cosa che ha un valore per me e per noi. […] Quando ero piccola immaginavo che mi sarei sposata a vent’anni e avrei fatto il primo figlio a 22. Poi cresci e le prospettive cambiano. Adesso penso sia arrivato il momento di pensare seriamente al mio futuro. Dopo Rio mi prenderò uno o due mesi di vacanza per decidere”.