I fastidi muscolari durante il sonno non sono certo una novità. Quali sono le cause e perché affidarsi a  Magnesio Supremo Notte.

A chi non è mai capitato di alzarsi nel cuore della notte per un fastidio al polpaccio, al piede o alla coscia?! Sì, avete capito bene, stiamo parlando di quei fastidi muscolari notturni, , che in determinati periodi possono rendere difficili le notti di grandi e piccoli, uomini e donne. Ma da cosa sono causati? E come possiamo alleviarli affidandoci a Magnesio Supremo Notte.

Fastidi muscolari notturni: le cause

Dormire senza fastidi
Dormire senza fastidi

I fastidi muscolari notturni non sono altro che delle contrazioni muscolari improvvise e involontarie dei muscoli delle gambe, che tuttavia non arrivano per caso

Se queste contrazioni avvengono a riposo, spesso sono dovute a una carenza di sali minerali nell’organismo, responsabili della normale funzione muscolare. Questa carenza di sali come magnesio e potassio può essere dovuta alla disidratazione o a un’eccessiva sudorazione ma non solo. Un’altra causa potrebbe essere infatti quella di uno squilibrio di elettroliti, che non si concentra solo sulla carenza di magnesio e potassio, ma di altri elementi come vitamina D, sodio e calcio.

Anche lo stress e uno stile di vita frenetico possono essere la causa principale dei fastidi muscolarinotturni, così come lo stato di gravidanza che  prosciuga il corpo dei principali nutrienti (in alcune fasi della gestazione).

Infine i fastidi muscolari notturni possono essere il segnale di un disturbo più importante  e per questo è bene recarsi da uno specialista se il problema diventa sempre più frequente.

Fastidi muscolari notturni: affidati a Magnesio Supremo Notte

Uno dei rimedi più efficaci è la ricerca di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, ma se si ha una carenza o un aumentato fabbisogno è utile anche l’assunzione di integratori, per immettere nell’organismo i minerali carenti che portano alla contrazione involontaria dei muscoli.

Magnesio Supremo Notte, new entry nella linea di Magnesio Supremo, è stato studiato per dare una risposta anche a questi tipi di fastidi che si presentano durante il riposo. Il Magnesio citrato, principale protagonista del prodotto, viene arricchito da altri elementi come la melatonina, la camomilla, la melissa e la vitamina B6, che contribuiscono alla normale funzione muscolare.

Assumerlo è semplicissimo, basterà sciogliere un cucchiaino di Magnesio Supremo Notte in un bicchiere di acqua ogni sera, fino a quando ne avrete bisogno. Dopo qualche giorno, e a seconda delle esigenze di ognuno, il vostro sonno guadagnerà in serenità e potrete dire addio ai fastidi notturni.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Labbra screpolate? I migliori rimedi da provare

Tisane rilassanti: come prepararle e quali erbe usare contro ansia e stress