Fashion Awards 2017: tutti i vincitori e gli ospiti della serata

Lunedì 4 dicembre si sono tenuti i prestigiosi Fashion Awards 2017. Vediamo quali personalità del mondo della moda sono state premiate durante la serata.

chiudi

Caricamento Player...

La sera di lunedì 4 dicembre si sono tenuti a Londra gli attesissimi Fashion Awards 2017, i riconoscimenti più importanti nel mondo della moda. L’evento, realizzato in collaborazione con Swarovski, si è tenuto alla Royal Albert Hall ed è stato presentato da Miss Piggy, la bellissima maialina dei Muppets, insieme allo scrittore Derek Blasberg.

Sul red carpet hanno sfilato numerose celebrity, tra cui la stilista Donatella Versace, che si è aggiudicata il premio Fashion Icon Award 2017, le modelle Karlie Kloss, Naomi Campbell e Irina Shayk, le cantanti Selena Gomez e Pink. Grandi assenti, nonostante la nomination per il titolo di Model of The Year, le sorelle Bella e Gigi Hadid.

Fashion Awards 2017: i vincitori

Donatella Versace ai Fashion Awards 2017
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/donatella_versace/

Ad aggiudicarsi il titolo di Model of The Year è stata la modella e attivista femminista Adwoa Aboah, che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza di Kaia Gerber (figlia di Cindy Crawford), Winnie Harlow, Bella e Gigi Hadid. Una scelta che ha lasciato tutti sorpresi, visto l’enorme potere mediatico delle sorelle Hadid. Un potere, che a quanto pare, non basta per essere considerate modella dell’anno.

Off-White si è aggiudicato il premio Urban Luxe Brand, mentre Jonathan Anderson per Loewe ha vinto l’Accessories Designer of the Year.

La nostra Donatella Versace ha trionfato, vincendo uno dei premi più importanti, il Fashion Icon Award. Tra gli altri italiani premiati troviamo Maria Grazia Chiuri, che ha ricevuto lo Swarovski Award for Positive Change, e Marco Bizzarri di Gucci, eletto Business Leader. Un vero trionfo per la moda italiana, insomma.

Raf Simons per Calvin Klein è stato eletto Designer of the Year, mentre lo Special Recognition Award for Innovation, il premio per l’innovazione, è andato alla stilista Stella McCartney.

Nella categoria Isabella Blow Award for Fashion Creator è stata premiata Pat McGrath. Christopher Bailey ha ricevuto l’Outstanding Contribution to British Fashion Award.

Per quanto riguarda i giovani stilisti emergenti, nella categoria abbigliamento uomo è stato premiato Charles Jeffrey, nell’abbigliamento donna Michael Halpern. Infine, il British Designer of the Year è andato a Craig Green nel settore maschile e a Jonathan Anderson in quello femminile.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/donatella_versace/