Preparatevi ad un hair look differente per l’autunno 2020: la fascia turbante per capelli potrà rivelarsi meglio di un cappello. A confermare il trend anche Dior.

Credevate che fosse trascorsa la stagione della fascia turbante per capelli? Eppure il profilo Instagram di Dior da qualche giorno mostra l’esatto contrario da quando ha iniziato a riempirsi di post che ritraggono modelle con indosso fasce colorate di seta da annodare ai capelli. Se magari quelle che avete indossato in estate sono troppo colorate, potremo acquistare qualche modello dai colori più scuri trend del momento, come il verde chive, verde bosco o bordò per realizzare un hair look tutto autunnale.

La fascia turbante per capelli di Dior: estiva, ma non solo!

Se è pur vero che le fasce turbanti per capelli hanno invaso la passerella primavera/estate 2021 di Dior presentata alla Paris Fashion Week, l’idea della maison è che la fascia per capelli estiva è un’idea di look che possiamo sfoggiare anche per la casa, in ufficio o per lo smart working. Ecco perché è perfetta anche in questa stagione Autunno/Inverno.

Basta infatti una nuance più scura e delicata, qualche ciocca di capelli che cade dolcemente sulla fronte, uno chignon o i capelli sciolti per avere un hair look super fashion. Inoltre è utilissima perché risolve il problema dei capelli scalati sul davanti che spesso ci troviamo fuori posto o davanti agli occhi.

Look col turbante per l’autunno 2020

La fascia per capelli può essere indossata in diversi modi, e i modelli sono davvero tanti: da quelle a tinta unita a quelli in fantasia, possiamo divertirci ad abbinarne differenti ai nostri look.

Scozzesi, a scacchi, alcune fasce possono richiamare dettagli se non intere fantasia di giacche o maglie invernali: riuscire a trovarne di simili permette di dare un tocco particolarmente fashion al nostro outfit.

– La natura è sempre ben gradita: fiori, richiami ad elementi naturali contribuiscono a dare al nostro look sempre un’allure affascinante. Se avete i capelli corti, divertitevi ad indossare la fascia anche in maniera più coprente, proprio come un turbante.

– Preferite sempre fasce modellabili: quelle con all’interno il fil di ferro sono le migliori per poter variare i look, ed indossarla sempre in maniera diversa. Per un look autunnale meglio che la fascia sia anche doppia, ampia e lunga, così da poterla persino sostituire ad un cappello.

Fonte foto di copertina: https://www.pexels.com/it-it/foto/alla-moda-alto-bellissimo-donna-1485781/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


La gonna in tulle è il must-have da sogno dell’autunno

Eleganti ma comode: ecco come essere chic senza tacchi