Fare l’Amore con la Tecnica del Sesso Karezza

Il sesso Karezza è una tecnica per fare l’amore dove si prova più piacere del sesso tradizionale senza raggiungere l’orgasmo.

chiudi

Caricamento Player...

La tecnica del sesso Karezza non è nuova, anzi è abbastanza antica essendo stata inventata da un medico statunitense, Alice Bunker Stockham, nel 1883. Oggi è tornata di moda tanto che si trovano libri e siti web in diverse lingue che parlano dell’argomento.

Durante il sesso Karezza non si raggiunge l’orgasmo, cosa che apparentemente sembrerebbe una grossa limitazione, in realtà si acquisiscono maggiori controlli sulla propria eccitazione e quella del partner raggiungendo un maggiore stato di benessere e appagamento.

Questo modo di fare l’amore fu inventato per sviluppare una specie di sesso tantrico che permettesse di fare a meno del preservativo, che, secondo la dottoressa, interferisce nell’interscambio completo del magnetismo nella coppia. Inizialmente popolare, il sesso Karezza fu però bandito da Papa Pio XII e scomparve, fino a ritornare in auge negli ultimi anni e diventare oggi una vera e propria moda.

Fare l'amore: Sesso Karezza
Fare l’amore: Sesso Karezza

Le coppie che utilizzano questa tecnica normalmente raggiungono più sensibilità al piacere e hanno un livello generale di godimento più alto, perché c’è una maggiore unione emotiva e migliore attaccamento l’un l’altro.  Al termine della giornata, si può fare l’amore più a lungo senza stancarsi e senza arrivare a quel punto in cui una persona pensa solo al proprio piacere trascurando il partner. Secondo gli esperti, questa tecnica rafforza il legame tra le coppie e induce a praticare sesso più spesso, cosa che di solito cala col passare del tempo. Gli uomini con problemi di erezione, inoltre, spesso riescono superarli. Nello specifico, i vantaggi del sesso Karezza si spiegano con il fatto che durante l’orgasmo i livelli di ossitocina, l’ormone dell’amore, tendono a diminuire, mentre sono in costante aumento durante i rapporti Karezza.

Per iniziare a provare questo nuovo modo di fare l’amore, è bene cominciare leggendo alcuni libri sull’argomento, anche se ancora non disponibili in lingua italiana. E’ necessario inoltre tenere presente che è necessario un po’ di tempo per prendere dimestichezza con questa tecnica e trarne benefici. Per raggiungere i primi obiettivi, è bene dunque praticare il sesso Karezza per almeno tre settimane, senza mescolarlo con del sesso che culmina con l’orgasmo.