Eyeliner a fiori per una primavera bohémien

L’ eyeliner a fiori è il beauty trend destinato a spopolare questa primavera: ideale per un trucco sensuale, delicato e creativo

chiudi

Caricamento Player...

Nessun trend rappresenta la primavera più dei fiori, che, infatti, vengono riproposti ogni anno in diverse stampe e abbinamenti, sia nella moda che nei packaging dei prodotti di makeup: quest’anno anche il nostro sguardo sfoggerà l’eyeliner a fiori. Il flower power sarà il protagonista sui nostri occhi, per un effetto grafico, ma anche sensuale, per attirare l’attenzione sullo sguardo, pur rimanendo delicate e bohémien. E’ stata la fashion e beauty blogger norvegese Marit Isachsen a lanciare questo trend, divertendosi a creare ghirlande di fiori sopra alle ciglia per un effetto originale, e colorato.

Un trend più semplice da realizzare di quanto sembri

Se siete curiose di provare a riprodurre questo trend artistico e variopinto per stupire gli amici, non esitate, anche se non avete molta manualità.

L’eyeliner a fiori è molto facile da realizzare, sebbene a un primo sguardo possa spaventare. Per realizzarlo iniziate a procurarvi degli eyeliner colorati matte: lasciate da parte, per questa occasione, quelli lucidi e metallici.

Applicate sulla palpebra del primer per occhi, in modo che la vostra creazione resista intatta finché non sarete voi a decidere di rimuoverlo: sarebbe un peccato se, durante la serata, colasse, dopo tutto il tempo che gli avete dedicato.

Sopra al primer, applicate un ombretto color carne o della cipria per eliminare l’effetto appiccicoso.

Procedete poi con la realizzazione di piccoli fiorellini stilizzati, concentrandovi sulla parte finale dell’occhio. Al centro, con un eyeliner di un colore diverso realizzate un puntino, che rappresenta il pistillo del fiorellino.

Seguite il vostro gusto, e arricchite il disegno relizzando anche delle piccole foglioline tra i fiori, o dei rametti.

Questo look si rivela perfetto per le sere d’estate, e soprattutto per la stagione dei concerti all’aperto, che si innagurerà a breve.

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Fonte foto: Instagram