Occhio nail art: il trend del momento

La occhio nail art è il trend beauty del momento, e simboleggia di prosperità, protezione e fortuna: nessuna manicure è più cool!

chiudi

Caricamento Player...

Il trend dell’occhio fa capolino sempre più spesso, su vestiti, accessori, gioielli, e ovviamente sulle unghie con la occhio nail art: ha attirato l’attenzione del mondo della moda quando la fashion blogger per antonomasia, Chiara Ferragni, lo ha incluso su capi d’abbigliamento e accessori. Non tutti sapranno che l’occhio è conosciuto anche come Evil Eye, o occhio di Allah, eh è simbolo di prosperità, e potere turco. Nel suo Paese d’origine è soprattutto noto come amuleto in grado diportare fortuna, e tenere lontano il malocchio.

Si porta di solito come monile, viene appeso in casa o dipinto sulle barche

Le più attente avranno già notato che su Instagram le occhio nail art impazzano, e, se volete realizzarla, ma non sapete come fare vi diamo una mano noi.

Vi serviranno manualità e un po’ di pazienza. Se non possedete gli strumenti appositi per la nail art, provate ad utilizzare in ago da cucito con una pallina tonda alla fine, o una forcina.

Indispensabili sono una base e un top coat, per il resto avete carta bianca: scegliete in base alla vostra fantasia di che colore sarà il vostro occhio, che non deve essere realistico per forza.

Per prima cosa, iniziate a stendere una base trasparente rinforzante
, sopra alla quale andrete ad applicare uno smalto trasparente lucido
 di base.

Realizzate l’occhio alla base dell’unghia, per avere una sorta di linea guida:  disegnate una lunetta bianca vicina alle cuticole e lasciatela asciugare bene.

Successivamente all’interno di ogni lunetta realizzate un occhio utilizzando un pennellino piccolo e due smalti, meglio se color carne e nero per un contrasto maggiore.

Quando lo smalto sarà asciutto, dovete realizzare un piccolo cerchio blu con suo all’interno un puntino nero
.

Quando il disegno sarà perfettamente asciutto stendete il top coat trasparente, e avrete tutti gli occhi addosso.

occhio

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Fonte copertina: Instagram