Hobie Mirage Eclipse: la rivoluzione degli sport d’acqua

Hobie Mirage Eclipse è il nuovo rivoluzionario modo di fare sport sull’acqua, il primo del suo genere che combina il pagaiare sulla tavola, e lo step

chiudi

Caricamento Player...

Hobie Mirage Eclipse è il primo strumento per lo sport acquatico del suo genere, e porterà il fitness dalle palestre all’acqua: brucia calorie combinando lo step, e lo stand up paddle, ovvero il pagaiare in piedi sulla tavola da surf. Il motore sono le vostre gambe che garantiscono movimento, mentre le vostre mani decideranno la direzione grazie al timone di controllo. Le braccia di coloro che pagaiano sulla tavola sono spesso stanche: con il sistema a propulsione dei pedali, Hobie risolve uno dei principali problemi dei questo sport grazie alle tavole Mirage Eclipse, che garantiscono avventure acquatiche con il semplice movimento delle gambe.

Hobie è nel settore degli sport acquatici da oltre 60 anni, e non ha mai avuto paura di sperimentare

L’azenda si è fatta notare con la scoperta di nuovi materiali per il surf, negli anni ’50 e ’60, poi ha reinventato il kayak per viaggetti turistici e per pescare, fino ad arrivare a una delle invenzioni più importanti, il Mirage Eclipse.

Il sistema sfrutta i muscoli delle gambe, molto più potenti di quelli delle braccia usati per pagaiare, e permette di azionare la tavola come se fosse una bicicletta, sfruttando un paio di pinne sul fondo, che muovendosi avanti e indietro, consentendo il movimento in avanti.

La tavola è disponibile nella versione da 3,2 metri, e quella da 3,7, è in resina epossidica, e vanta una coda quadrata e un fondo piatto, studiato per garantire maggiore stabilità.

Jim Czarnowski, il capo ingegnere della Hobie spiega: “Abbiamo progettato Eclipse in modo che sia un principiante che un atleta possano avere un’esperienza fantastica.”

Gli utenti possono manovrare la tavola con il timone in lega di acciaio, regolabile in altezza, schiacciando le manopole a destra o a sinistra: sarà questa la difficoltà maggiore, il resto sarà semplice come camminare.

L’Hobie Mirage Eclipse sarà disponibile verso la fine della Primavera, con prezzi dai 2,500 US$ ai 2,600 US$.

Sintonizzatevi sul Sito ufficiale per non perderli di vista e accaparrarvene uno.

Hobie Mirage Eclipse

Clicca qui per federe la fotogallery completa