Eventi Milano Fashion Week 2017

Occasioni esclusive da non perdere (se si ha l’invito)

chiudi

Caricamento Player...

Eventi Milano Fashion Week 2017: anche gli eventi più mondani del mondo si adeguano ai tempi che cambiano. Meno sfilate, più eventi.

Cosa funziona davvero e cosa funziona meno durante le settimane della moda

Non si diceva che la moda è uno specchio dei tempi? A quanto pare i tempi vanno davvero molto veloce, tanto che la moda è costretta a rincorrerli. Nell’immaginario collettivo degli ultimi decenni la moda è legata all’idea delle lunghe passerelle, delle sfilate di abiti tra due ali di ospiti privilegiati.
Ebbene, pare che questo format così lungamente osannato non abbia più l’appeal che aveva un tempo. Troppo formale, troppo strutturato, troppo poco immediato per stare al passo con la velocità della rete, con l’abitudine alla condivisione, alla fruizione rapida, efficace e senza mediazioni di un qualsiasi prodotto.

Non è un caso infatti che vengano organizzati sempre più frequentemente durante le settimane della moda non delle vere e proprie sfilate, ma degli eventi pensati per intrattenere un numero minore di ospiti in maniera più coinvolgente.

Eventi Milano Fashion Week 2017

Cocktail, mostre fotografiche, inaugurazioni di boutique, serate speciali al museo sono soltanto alcuni a cui i fortunati ospiti della Milano Fashion Week 2017 potranno partecipare (a patto di aver ricevuto un invito personale).
La settimana si aprirà con la Conferenza Stampa della Camera Nazionale della Moda Italiana prevista per il 22 Febbraio alle 13.15.
Nello stesso giorno, alle 18.30 sarà organizzato il Cocktail Valentino.
Domenica 26 alle 18.30 i maniaci dei selfie potranno partecipare al Meitu Y8 X Cristiano Burani Selfie Party, mentre alle 19.30 sarà organizzato il Coctail Party di Elle.
Chi riceve i tanto agognati inviti a queste occasioni così esclusive? Non soltanto addetti ai lavori come giornalisti e blogger del settore, ma anche (e soprattutto) personalità più o meno note della rete e del piccolo schermo che vanno sotto l’onnicomprensiva etichetta di influencer: persone in grado di influenzare con la propria opinione, le proprie condivisioni e le proprie fotografie una folta schiera di fan (o follower).
L‘elenco completo degli eventi della Milano Fashion Week 2017 è presente sul sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.