Gonne lunghissime, piccoli top

Estate 2017: come abbinare le gonne lunghe per esaltare le caratteristiche essenziali di questo capo di gran moda.

Gonne lunghe, ampie o aderenti

Le gonne lunghe fino al polpaccio, fino alla caviglia o addirittura fino a sfiorare il pavimento sono uno dei must have della stagione calda 2017.

Presenti nella maggior parte delle collezioni di moda, presentano combinazioni di tessuti, stampe e modelli adatte a tutte le fisicità e a tutti gli stili.

Le gonne aderenti sui fianchi, di tessuto stretch o semplicemente pesante, tenderanno a sottolineare le piccole imperfezioni della metà inferiore della figura: sono quindi riservate alle donne magre e dal ventre piatto.

Le gonne ampie dritte o scampanate sono invece perfette per le donne dal fisico giunonico: nascondono qualche chilo di troppo e slanciano la figura.

Le gonne con coulisse invece sono un tasto delicato: adatte Estate 2017: come abbinare le gonne lunghe per esaltare le caratteristiche essenziali di questo capo di gran moda.soltanto a chi ha vita sottile e fianchi stretti, metterebbero malamente in risalto la parte centrale di un fisico a mela, per il quale sono altamente sconsigliate.

Estate 2017: come abbinare le gonne lunghe

La regola di base per abbinare in maniera appropriata una gonna lunga è di indossare top corti, aderenti infilati all’interno dell’orlo superiore della gonna. In questo modo si compensano i volumi e si sottolinea il punto vita.

Indossare top o casacche dalle linee ampie infatti infagotterebbe eccessivamente la figura che risulterebbe visivamente “accorciata”.

Se la gonna è a fantasia sarà bene puntare su un top a tinta unita per non sovraccaricare il look. Al contrario, se la gonna è a tinta unita si potrà giocare con ogni tipo di accostamento.

Il total look è da praticare con un po’ di attenzione: scegliere una fantasia fiorata sia per la gonna sia per la blusa, ad esempio, potrebbe sembrare un’ottima idea sulle pagine patinate di una rivista, ma risultare visivamente pesante.

I sandali con tacco sono un must di questa stagione e aiutano a indossare correttamente questo genere di capo: se la gonna è al polpaccio slanciano la gamba, se la gonna è ampia e molto lunga evitano che l’orlo sfreghi contro il terreno rovinandosi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2017


Dove fare ginnastica posturale: i corsi da frequentare in tutta Italia

Estate 2017: come indossare le gonne lunghe e non sbagliare