Scialli e accessori che si adattano perfettamente al sundress

Estate 2017: come abbinare il prendisole per esaltare in ogni occasione questo capo simbolo dell’estate?

Scialli, giacche e cardigan: accessori ad hoc

Il prendisole, come ogni abito è in grado, da solo, di creare un outfit perfetto. Non è strettamente necessario quindi abbinare altri capi a un sundress, tuttavia si possono verificare situazioni in cui si rivela strettamente necessario.

Le spalle scoperte e una generosa scollatura (sul decolleté e sulla schiena) sono caratteristiche fondamentali di questo modello, che prende il nome proprio dal sole a cui espone la pelle dopo mesi in cui è stata tristemente coperta.

Dato però che in estate gli abiti sundress si indossano dal mattino fino a notte inoltrata, potrebbe essere necessario indossare qualcosa per ripararsi dal fresco serale.

La scelta migliore è optare per uno scialle da drappeggiare sulle spalle, e non è detto che debba necessariamente essere di un colore o di una fantasia appropriata: ce lo dimostra Zara, che abbina al suo abito floreale uno scialle dalla fantasia geometrica e dai colori sgargianti.

Sui prendisole più sportivi e casual è perfetto indossare una giacca di jeans corta in vita che lasci svolazzare in libertà la gonna del prendisole. Da evitare assolutamente le giacche lunghe o oversize, che non si abbinano bene alle linee ampie che di solito caratterizzano i  prendisole.

Estate 2017: come abbinare il prendisole agli accessori?

Gli accessori sono fondamentali per definire o semplicemente esaltare lo stile di un prendisole. Via libera a sandali di ogni tipo: perfetti quelli di cuoio da abbinare a borse dello stesso materiale.

Sandali rasoterra, con poco tacco o addirittura sneakers sono perfetti per abiti prendisole dalla linea sportiva, mentre le zeppe sono una perfetta commistione tra una scarpa elegante e la praticità che è sempre necessaria d’estate.

Tacchi vertiginosi perfetti per abiti prendisole lunghi e ampi, simili quasi ad abiti da sera. Bellissimi i sandali metallizzati da abbinare a bracciali vistosi e colorati, in perfetto stile boho chic.

Gli orecchini sono da preferire se si sceglie di non indossare collane e lasciare in bella mostra la scollatura. Da scegliere coloratissimi e vistosi, come pretende la stagione.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-05-2017


Estate 2017: dove acquistare gonne lunghe on line per questa stagione

Piercing al labbro finto: alternative cosmetiche al piercing labret