Giacca di jeans: i modelli più cool per la Primavera e come indossarli

La giacca di jeans è uno dei capi must have di questa Primavera-Estate 2017. Vediamo quali sono i modelli di tendenza e come abbinarli.

La giacca di jeans è un capo evergreen, che non passa mai davvero di moda. Per questa Primavera-Estate, però, sono stati proposti modelli molto particolari, alcuni dal sapore anni ’80, altri più innovativi.

Come tutti i capi in denim, anche il giubbino è molto versatile e può essere indossato sia con capi sportivi che con quelli più eleganti, per dare un tocco di originalità. Vediamo quali sono tutte le tendenze per questa stagione.

Giacca di jeans: i modelli per la P/E 2017

Tra i giubbini di jeans più cool del momento c’è sicuramente quello oversize, che tanto si portava negli anni ’80 a ’90 (ricordate il Principe di Bel Air?). Con le spalle ampie e un po’ scese e la lunghezza maxi, l’effetto che dà è simile a quello che si avrebbe indossando la giacca del proprio fidanzato. Particolarmente adatto a chi ha una corporatura minuta oppure alta e slanciata, il giubbino di jeans boyfriend non dona a chi è robusta né a chi è molto bassa, perché tende a rendere goffa la figura.

giacca di jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/278167714464791088/

Un’altro modello di giacca di jeans di gran tendenza è quello con toppe colorate, spille e ricami. Diversi brand, come Zara e Stradivarius, hanno lanciato le loro proposte, ma ovviamente si può benissimo scegliere di personalizzare un giubbino qualsiasi attaccandovi spille e stemmi, facilmente reperibili nei negozi fisici e online, ad esempio su Etsy. Non abbiate paura di esagerare: quest’anno è l’anno dei ricami e delle toppe, più ce ne sono, meglio è!

Come abbinare la giacca di jeans

La giacca in denim è un capo molto sportivo, ma con le dovute accortezze può essere indossato anche con abiti e gonne eleganti. Per il giorno, è perfetto con pantaloni sportivi, una t-shirt e sneakers, oppure con gli shorts.

Per la sera e per le occasioni eleganti, ma non troppo, potete indossarlo su abiti a tubino, gonne plissettate o a ruota, con scarpe décolleté e una pochette.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/278167714464791088/