Che vuol dire Eskere? Il significato italiano del termine ‘giovanile’

Eskere: che vuol dire questo termine? Una parola usata principalmente dai giovani dal significato multiplo.

Un termine insolito, che arriva dall’inglese ma che è piuttosto diffuso in Italia. Eskere è una parola molto amata dai giovani, usata in diversi contesti e quasi sempre in momenti di gaudio. Questo perché il termine ha un’accezione piuttosto contemporanea e felice. E quindi, la domanda è una solamente: che vuol dire eskere, o esketit? Si tratta di una suggestione della frase ‘let’s get it’, ovvero ‘facciamolo’ o ‘prendiamolo’. Ecco finalmente svelato il significato.

Eskere: chi ha inventato questa parola?

La parola eskere ha avuto una forte diffusione tra i giovani a partire dal 2013 circa. Ma chi ha dato la notorietà a questo termine? Si deve tutto al mondo della musica e alcuni esponenti del trap, il nuovo modo di fare rap. In Italia ci sono almeno tre artisti che hanno utilizzato spesso questo termine. A loro si riconosce la diffusione di questa parola: Lil Pump, Bello Figo e Dark Polo Gang. Vediamo qualche esempio.

Bello Figo ha utilizzato eskere nel brano del 2014 ‘Le mie Jordan’, mentre Dark Polo Gang e Lil Pump ne ha fatto uso varie volte nei suoi testi. A quest’ultimo è stata attribuita l’invenzione della parola, ma di fatto non è così. Eskere è stato usato sempre dagli esponenti del trap ma americano e il primo tra tutti sembra essere stato Famous Dex, che ha peraltro collaborato proprio con Lil Pump.

Eskere Lil Pump
Fonte foto:https://www.facebook.com/lilpumpofficial/photos/p.742003259464086/742003259464086/

Anche altri artisti d’oltreoceano hanno contribuito alla diffusione della parola: Chief Keef, Lil Durk e Juicy J.

Eskere canzone: il pezzo che ha reso famosa questa parola

Eskere è una delle parole più cercate su Google del 2018 e tutto si deve agli artisti che l’hanno resa famosa. C’è però una canzone dedicata proprio a questo termine e si chiama ‘ESSKEETIT’, altro modo di dire ‘eskere’, o ‘esghere’.

Il pezzo è di Lil Pump e questo è il video ufficiale:

Fonte foto: https://www.facebook.com/lilpumpofficial/photos/p.742003259464086/742003259464086/

ultimo aggiornamento: 16-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X