Esercizi per mantenere la linea dopo le feste

Esercizi per mantenere la linea dopo le feste: una corsa al mattino e lezioni di fitness guidato per bruciare e tonificare.

chiudi

Caricamento Player...

A volte diete rigide e rinunce non sono sufficienti per ritrovare la forma e il benessere interiore. Serve uno sforzo in più per tonificare e dare tonicità al corpo. Rimediate agli errori e alle tentazioni della tavola durante le feste natalizie dedicando almeno mezz’ora al giorno all’attività fisica. Se siete amanti delle palestre frequentate dei corsi di fitness due o tre volte a settimana. Se, invece, apprezzate lo sport all’aria aperta non c’è niente di meglio di una corsa la mattina o al calar del sole. Scopriamo quali sono i migliori esercizi per mantenere la linea dopo le feste.

Rassodare i punti critici e ritrovare il buonumore con i migliori esercizi per mantenere la linea dopo le feste.

Gli esercizi per mantenere la linea dopo le feste sono davvero tanti e possono essere svolti sia in autonomia che con l’aiuto di un esperto. Non c’è niente di meglio che affidarsi alle mani di un personal trainer o di un istruttore di fitness per avere la spinta in più che non ci porta a rinunciare. Iscrivetevi in una palestra per almeno tre mesi, così sarete più decise a frequentare i corsi. Per bruciare e tonificare sono ottime le lezioni di gag, pilates e aerobica. Se si riesce ad andare tre volte a settimana sarebbe l’ideale, ma andranno bene anche due volte.

Quando si è a casa di possono ripetere delle sequenze imparate a lezione, oppure eseguire esercizi semplificati. Posizionatevi in una stanza tranquilla e mettete un po’ di musica per avere la giusta carica. Vestitevi comodamente e procuratevi un tappetino e dei pesetti. Dopo cinque minuti di riscaldamento eseguire tre serie di addominali ed alternarle con tre serie di squat e affondi per i glutei.