Esercizi per addominali perfetti

Esercizi per addominali perfetti: bruciare, tonificare e definire la pancia e l’addome ottenendo dei risultati incredibili.

chiudi

Caricamento Player...

Riuscire ad avere una pancia perfetta con addominali definiti senza un filo di grasso è possibile, ma ci vuole molta costanza e pazienza. Prima di tutto è fondamentale sapere cosa mangiare e cosa no. Evitare, anzi eliminare i grassi, quindi niente dolci e piatti complessi, se non una o due volte a settimana. Mangiate, invece, tanta frutta e verdura insieme a cibo integrale e ricco di fibre e proteine. Vediamo quali sono dunque gli esercizi per addominali perfetti.

I migliori eercizi per addominali perfetti da svolgere a casa in pochi minuti. Ecco come avere un addome asciutto e definito.

Sdraiarsi su un tappetino e iniziare con gli esercizi base, che tutti almeno una volta nella vita hanno già eseguito. Con la pancia rivolta verso l’alto mettete le braccia dietro la nuca e sollevando le spalle con il sedere ben saldo sul pavimento, andate verso l’addome contraendo quanto più potete. Farlo per 12 volte e fare una pausa di 60 secondi. Ripetere l’esercizio per 3 volte e fare la stessa cosa eserguendo delle tosioni laterali per allenare gli addominali laterali.

Ottimo per allenare l’addome e i glutei contemporaneamente la posizione del ponte,  utilizzata anche nello yoga. Sdraiarsi e sollevare il bacino verso l’alto quanto più riuscite. Tenere le braccia distese per terra e alzare e sollevare il bacino per 12 volte. Ripetere anche qui per 3 volte. Dopo aver fatto un riposo di almeno un minuto passate all’esercizio successivo simile a questo, ma un po’ più intenso. Mettersi nella posizione del ponte e sollevare la gamba destra spingendo verso l’alto e ripetere per 15 volte. Riportare la gamba in posizione, appoggiare il sedere a terra per far riposare la schiena e ripetere l’esercizio 3 volte alternando con la gamba sinistra.

 

Fonte immagine copertina: Adidas