Esercizi di stretching per la schiena

I migliori esercizi di stretching per la schiena da svolgere comodamente in casa in piedi o seduti per ritrovare una piacevole sensazione di benessere.

chiudi

Caricamento Player...

Sempre più spesso si soffre di problemi di mal di schiena legati a una postura scorretta e a poca attività fisica. I fastidi iniziano con un leggero dolore alle spalle per poi scendere fino al coccige. Per evitare che questi problemi si espandano fino a diventare cronici si possono fare tutti i giorni degli esercizi di stretching per la schiena. Eseguirli è semplicissimo e basterà munirsi di un tappetino e vestirsi con una tuta comoda.

Esercizi di stretching per la schiena per rilassare e distendere i muscoli dopo una giornata di stress e tensione.

Per iniziare a distendere e rilassare la schiena si può iniziare con un esercizio da seduti. Appoggiare bene le gambe contro il pavimento e tenere la schiena dritta. Lentamente piegarsi in avanti portando le braccia verso le caviglie. Durante il movimento mantenere le gambe dritte e spingere la schiena fin quanto si riesce. Mantenere la posizione per dieci secondi. Tornare in posizione base e sdraiarsi completamente per terra per altri dieci secondi. Ripetere per tre volte.

Un altro esercizio di stretching per la schiena è la posizione del gatto. Mettersi a quattro zampe e inarcare dolcemente la schiena verso l’esterno espirando. Inspirando abbassare l’arco della schiena nel senso contrario. Ripetere l’esercizio per dieci volte. Infine, sedersi sulle ginocchia allungando le braccia sul pavimento e mantenere la posizione per venti secondi. Dalla stessa posizione portare il busto verso destra ed esercitare una leggera pressione sulla schiena e sulla mani spingendo il sedere all’indietro. Eseguire lo stesso esercizio tornando in posizione centrale e poi ripetere girando a sinistra. Lo stesso esercizio può essere svolto in piedi partendo dalla posizione centrale per poi passare a destra e sinistra.