Esercizi da fare a casa

I migliori esercizi da fare a casa per potenziare il tono muscolare e perdere peso nei punti desiderati.

Non sempre è necessario andare in palestra per svolgere dei semplici esercizi di tonificazione muscolare o mirati alla perdita di peso. A volta basta mettersi di buona volontà e di impegno per svolgere delle brevi sessioni di venti- trenta minuti da ripetere con costanza per raggiungere gli obiettivi desiderati. Vediamo alcuni esercizi da fare a casa per ritrovare il peso forma e mantenere un corpo sano e snello.

Gli esercizi da fare a casa con semplici attrezzi sfruttando principalmente il proprio corpo per dimagrire e mantenere il naturale equilibrio fisico.

Il tipo di esercizi da svolgere dipende essenzialemte dalla parte del corpo su cui si desidera lavorare. Se ad esempio si vuole dare un po’ di tono alle braccia fate degli esercizi con i pesetti stendendo il braccio in avanti e piegatelo lentamento in avanti verso il viso. Ripete 3 sessioni da 10 e aumentare di volta in volta.

L’allenamento per gli addominali è molto ampio. Ci si può ad esempio stendere su un tappetino e sollevare le spalle in avanti, a destra e a sinistra per allenare addominali alti e laterali. Potenziare gli addominali bassi, invece, è più difficile. Potete ad esempio sdraiarvi con le gambe in su e sollevare il sedere spingendo verso l’alto. Non sarà facile ma i risultati sono garantiti. si raccomanda di svolgerli a stomaco vuoto.

Per quanto riguarda i glutei gli esercizi migliori sono gli squat e gli affondi frontali in avanti e indietro. Per svolgere gli squat mettetevi con la schiena dritta e fate finta di sedervi sentendo la tensione su glutei e cosce. Gli affondi vi permetteranno di tonificare sia i glutei che la parte alta della coscia. Conclude allenando le gambe con dei saltelli in avanti e indietro.

ultimo aggiornamento: 16-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X