Esercizi base in acqua per punto vita

Alimentazione corretta, bere tanta acqua e alcuni esercizi base per il punto vita da fare in acqua. Snellisci il girovita con i nostri consigli.

chiudi

Caricamento Player...

Se il vostro punto debole è il giro vita, sappiate che non è sufficiente fare tanto fitness. È fondamentale infatti anche un’alimentazione corretta e l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno.

Se vi piace andare in piscina, potete ripetere facilmente alcuni esercizi che vengono fatti durante le lezioni di acquagym. Ad esempio, quando andate nell’acqua alta, fate forza sugli addominali bassi e alzate contemporaneamente entrambe le gambe davanti a voi. L’esercizio lo potete fare anche appoggiandovi a bordo piscina.

Altri esercizi in acqua per punto vita sono ad esempio le torsioni: dopo aver divaricato braccia e gambe, si deve far roteare unicamente il busto, una volta a destra e una a sinistra, fino a quando sentite tirare sui fianchi. Deve muoversi solo il tronco! Ripetere almeno 30 volte.
E i piegamenti laterali: gambe leggermente aperte, braccia lungo i fianchi, ci si lascia scivolare lungo le cosce, prima da una parte e poi dall’altra, piegandosi il più possibile con il busto. Le braccia devono rimanere attaccate al busto, che deve rimanere dritto. Contare fino a trenta.