Chi è Luca Tommassini Pechino Express

Luca Tommassini, non un semplice ballerino, ma un personaggio che tramite la danza ha potuto far splendere tutte le sue sfaccettature artistiche.

chiudi

Caricamento Player...

Ha la danza nel sangue, Luca Tommassini. Ed ha avuto pienamente ragione quando, all’età di nove anni, ha deciso di iscriversi alla scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, che lo ha proiettato tre anni dopo nel dorato mondo dello spettacolo.

A 17 anni è nel corpo di ballo della trasmissione Festival, condotta da Pippo Baudo, esperienza che condivide con Lorella Cuccarini, sua compagna di corso. Ma il salto di qualità avviene nel 1993, quando Madonna lo sceglie per il suo The Girlie Show: lo star system di Hollywood si accorge di lui e Luca inizia a collaborare con artisti del calibro di Michael e Janet Jackson, Prince, Whitney Houston, Kylie Minogue.

In Italia collabora con artisti come Elisa, Claudio Baglioni, Lorella Cuccarini, Paola e Chiara: di Giorgia rivisita il look nei video rendendola più sexy e sicura di sé: all’estero cura personalmente le coreografie e la direzione artistica dei video di Geri Halliwell e firma un contratto come coreografo nella compagnia di Alan Parsons.

Non c’è artista italiano o internazionale che non si avvalga della preziosa collaborazione di Luca Tommassini: i cantanti emergenti di X Factor si affidano ai suoi consigli per avere un look d’impatto con cui affrontare il palcoscenico (è tuttora nel Team di X Factor), e così anche Anna Tatangelo, Marco Mengoni ed Eros Ramazzotti, che lo vuole a tutti i costi come consulente artistico del ‘NOI TOUR’.

Le sfide sono il suo pane quotidiano, e finora è riuscito a vincerle tutte: forse è per questo che ha deciso di mettersi alla prova con Pechino Express, reality on the road prossimamente in onda con la nuova edizione, e noi scommettiamo che anche questa volta, con la sua intelligenza e la sua caparbietà, farà brillare la sua stella un po’ di più rispetto agli altri.