Come partecipare casting Tv Talk

In onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3, Tv Talk è un talk show dedicato alle proposte tv della settimana. Come partecipare ai casting?

chiudi

Caricamento Player...

E’ realizzato da Rai Cultura, quindi il contenuto la dice lunga. Si tratta di veri e propri approfondimenti su ciò che la tv ha offerto nella settimana che va concludendosi.

Il sabato pomeriggio è condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli. Durante la messa in onda vediamo la partecipazione di analisti, studenti e neolaureati che dicono la loro circa gli spettacoli ed i programmi tv della settimana, appunto.

Negli ultimi anni hanno partecipato anche gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Carlo Freccero e Stefano Balassone, oltre che i corrispondenti da Londra Barbara Serra e da New York Andrea Salvadore.

Anche l’analisi degli ascolti è importante, è qui che entra in gioco Silvia Motta con la sua rubrica dedicata.

Come partecipare ai casting? Semplice, attendendo la nuova annualità. Le selezioni vengono generalmente aperte nel mese di settembre e se volete avere la possibilità di interagire attivamente con il cast del programma, soprattutto se siete giovani e attivi, potete proporvi come analisti.

Tenete d’occhio la pagina facebook ufficiale, che rimanda al luogo e alla data precisa in cui le selezioni verranno ufficialmente svolte. Requisiti? Età compresa fra 18 e 25 anni, interesse per la tv e spigliatezza.

Infine, si deve inviare un curriculum completo e una fotografia all’indirizzo e-mail castingtvtalk@rai.it e tenere le dita incrociate.