Come fare onde piatte stile Hollywood

Hai sempre desiderato avere i capelli ondulati come le star di Hollywood? Ecco alcune tecniche facili, da fare a casa senza l’aiuto del parrucchiere, che ti permetteranno di sfoggiare le onde in stile Hollywood!

chiudi

Caricamento Player...

I capelli delle dive di Hollywood sono sempre perfetti e favolosi, soprattutto quando hanno una piega naturale, ma allo stesso tempo romantica e sensuale, proprio quella delle onde morbide, tipiche di quando si è appena uscite dal parrucchiere. Le onde in stile hollywoodiano impazzano tra la popolazione femminile, in quanto donano un’aria fresca e semplice, ma anche sexy e curata.

Certamente i parrucchieri sono dei maestri nel ricreare queste onde leggere, ma è possibile avere questo effetto anche fai da te!

Vi sono diversi metodi e strumenti per eseguire questa piaga: se avete il ferro arricciante è facilissimo perché basta arrotolare ciocca per ciocca (non troppo piccole) sul ferro per qualche secondo, così da ottenere il riccio; dopo aver terminato questa operazione su tutta la testa, spazzolate leggermente le ciocche così da sciogliere i ricci più definiti e trasformarli nelle onde hollywoodiane!

Anche con una semplice piastra si può ottenere questo effetto: posizionate la piastra in obliquo rispetto alla ciocca di capelli, chiudete la piastra e cominciate a girarla verso l’esterno della testa, contemporaneamente la tirate verso il basso (il movimento è quindi di girare la piastra mentre la si tira verso la fine della ciocca).

Un altro modo per avere le onde in stile hollywoodiano prevede l’uso della piastra e della carta stagnola: arrotolate la ciocca su se stessa in un senso, poi arrotolatela intorno a due dita nel senso opposto; togliete le dita dai capelli lasciando comunque i capelli attorcigliati e avvolgeteli in un pezzo di carta stagnola: andate poi a pressare la carta stagnola contenente i capelli con una piastra per 6/8 secondi. Dopo che avete fatto in questo modo per tutta la testa, togliete la carta stagnola e il risultato sarà fantastico!

Con questi suggerimenti le onde in stile hollywoodiano non sono più impossibili da fare, e non occorre aspettare di andare dal parrucchiere: ora potete farle a casa, ogni volta che volete!