Esempio menù dieta Kousmine

Ecco un pratico esempio di menù della dieta più chiacchierata degli ultimi tempi: la Kousmine! Che cos’è? Scopriamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Elemento fondamentale è la crema detta “budwing”, che contiene acidi grassi essenziali, ma anche vitamina E, zinco e selenio. Questo composto è altamente energetico, ma essendo associato ad una dieta, ovviamente non ingrassa.

I benefici sono una pelle più soda e l’apporto costante di ricostituenti naturali, oltre che una corretta stimolazione del sistema immunitario.

Sì a cereali, ma anche frutta e verdure crude, poca carne e se la vogliamo dev’essere bianca e magra. Via le tossine e benvenuto a uno stile di vita libero da fumo ed alcool, con molto movimento fisico. Anche il caffè, il cioccolato e i fritti sono al bando, ma vediamo un esempio pratico di menù:

Mattino: crema budwig;

Pranzo: frutta e verdura cruda per iniziare, dopodiché carne magra di tacchino e formaggio light. Per variare, possiamo utilizzare dei sughi ricavati dalla verdura, anziché i classici ravioli ripieni o lasagne iperpesanti;

Cena: un po’ di frumento, ma anche segale o semi di lino sono ben accetti. Prediligere il pane integrale, se si vuole ingolosire il piatto, possiamo usiare miele di tarassaco. Concludere il pasto con dei fichi o delle ottime prugne di stagione. Sostuiamo all’acqua un bel succo d’arancia fresco.