Esce al cinema Sing: di cosa parla

Il nuovo film d’animazione della Universal Pictures

chiudi

Caricamento Player...

Uscirà al cinema fra qualche giorno ma il trailer italiano è già uno dei più visualizzati su Youtube. Sing è il nuovo film d’animazione che promette di appassionare tutti : grandi e piccini.

Esce al cinema Sing: ecco di cosa parla

La storia raccontata è quella di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo di grande successo e sfarzoso ma oggi in rapido declino.

Il suo amore per il suo teatro lo spinge a cercare una soluzione che ne risollevi le sorti. Nasce così l’idea di una grande competizione canora che ridia lustro e notorietà alla sua passione.

La competizione vedrà diversi personaggi alternarsi sul palco ma alcuni concorrenti diventeranno da subito i beniamini del pubblico. Cinque sono i partecipanti più interessanti:

  • Rosita: un maiale femmina madre di 25 maialini che cercherà di sfuggire alla routine familiare per riscoprire il suo antico amore
  • Mike: un topo bianco, arrogante e antipatico e anche un pò imbroglione ma con attegiamenti simili al grande Frank Sinatra.
  • Meena: un elefante, una giovane adolescente con la forte paura per pubblico e palco
  • Eddie Noodleman: una pecora, migliore amico di Buster
  • Johnny: un gorilla di montagna,diviso tra il volere del padre, membro di una gang criminale e il suo desiderio di primeggiare nella musica

Ma tanti ancora sono i personaggi: Ashley “Ash”, un’ istrice, Norman, un maiale, Miss Nana Noodleman, una pecora nera, Gunter: un maiale, Judith: un lama, tutti con una personalità interessante.

Le scene comiche ed esilaranti lasciano lo spazio per la riflessione sulle difficoltà nel mondo dello spettacolo e delle arti diviso tra la passione e l’amore di chi ne fa parte e le difficoltà che incontrano nella società moderna sia nell’emergere che nel valore dato a queste discipline dalla società di oggi.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/SingMovie/